Aula Giudiziaria
Aula Giudiziaria
Cronaca

Caos Giustizia per la chiusura dei Tribunali: si scrive un libro bianco

La Camera Penale di Trani lancia l'iniziativa tra tutti gli Avvocati. Il monitoraggio sarà effettuato sino al 1 giugno 2014

Una mail per segnalare disfunzioni, disservizi e problemi affinchè sia possibile redigere un "libro bianco" sulla riorganizzazione degli Uffici giudiziari nel territorio della BAT. E' quanto deliberato lo scorso 16 settembre durante l'assemblea dalla Camera Penale di Trani, presieduta dall'Avv. Giuseppe Losappio che promuove l'invito a tutta la categoria forense: «Monitoreremo, sino al giorno 1° giugno 2014, il funzionamento degli uffici penali, le cancellerie in particolare, e l'andamento delle udienze nella sede centrale del Tribunale di Trani e nelle sezioni distaccate di Andria e Molfetta nonché la riorganizzazione delle Cancellerie, salvo restando il ricorso ad ogni azione consentita dall'ordinamento per contrastare le situazioni più critiche e urgenti che nello stesso periodo si dovessero verificare».

Questo il testo della delibera che si conclude con un invito ben preciso rivolto agli stessi avvocati: «Tutti i Colleghi possono segnalare all'indirizzo di posta elettronica camerapenaletrani@hotmail.it le eventuali criticità rilevate, connesse alla riorganizzazione degli Uffici Giudiziari, affinché la Giunta della Camera Penale, d'intesa con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani, possa elaborare una sorta di libro bianco ed intervenire presso i competenti organi al fine di consentire il corretto e dignitoso esercizio della professione forense, la piena espressione dei diritti di garanzia e della fondamentale istanza della difesa sociale».

Ricordiamo che dal 13 settembre sono state chiuse le sezioni distaccate di Ruvo, Barletta e Canosa con il conseguente trasferimento degli incartamenti presso il Tribunale di Trani e le uniche sezioni distaccate di Andria e Molfetta per effetto del decreto del Ministero della Giustizia del 5 settembre 2013.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.