Ipogeo Cerbero Canosa
Ipogeo Cerbero Canosa
Turismo

Canosa: tour archeologico e realtà spaziale aumentata

Il programma del prossimo week end

I principi dauni narrano il passaggio dal mondo terreno a quello ultraterreno attraverso la tecnologia. Gli affreschi prendono vita, con i loro protagonisti, grazie alla realtà spaziale aumentata, nell'ipogeo del Cerbero a Canosa di Puglia(BT). Storie di principesse, con i loro preziosi corredi, negli Ipogei Lagrasta. Combattenti coraggiosi scolpiti in eterno nell'ipogeo dell'Oplita. Antico e moderno si fondono nell'ipogeo di Vico San Martino. Continuano le visite guidate a Canosa di Puglia, con il tour "La città degli ipogei", organizzato dall'Associazione Amici dell'archeologia, con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Canosa di Puglia e della Fondazione Archeologica Canosina Onlus.

Alle ore 17.30 di sabato 5 giugno e alle ore 10.30 e 17.30 di domenica 6 giugno, è in programma un interessaante tour nel sottosuolo canosino attraverso il seguente itinerario:
• IPOGEO DELL'OPLITA (IV sec.a.C.), con bassorilievo in tufo;
• IPOGEO DEL CERBERO (III sec.a.C.) con affresco raffigurante il mitologico cane Cerbero e realtà spaziale aumentata;
• IPOGEO DI VICO SAN MARTINO (V sec.a.C.- I sec.a.C.);
• IPOGEO LAGRASTA I (IV sec. a.C.-Isec.d.C.). Il più importante complesso funerario di Canusium e dell'intera regione, composto da tre tombe a camera.
Per le prenotazioni obbligatorie contattare l'utenza telefonica: 3338856300, attiva per ulteriori informazioni visibili anche sulla pagina Facebook: Fondazione Archeologica Canosina in continuo aggiornamento.
Ipogei Lagrasta Canosa di PugliaIpogeo Oplita Canosa di PugliaIpogeo del Cerbero Canosa di PugliaIpogeo del Cerbero Canosa di Puglia
  • Fondazione Archeologica Canosina
Altri contenuti a tema
OFANTO LA VIA DEL FIUME OFANTO LA VIA DEL FIUME Il libro di Filli Rossi che sarà presentato a Canosa
Canosa: I beni culturali come volano anche economico Canosa: I beni culturali come volano anche economico Dal convegno "Creare economia con la cultura"
8 Canosa si racconta all'ANCRI BAT Canosa si racconta all'ANCRI BAT Le congratulazioni del presidente Cav. Cosimo Sciannamea
Creare economia con la cultura Creare economia con la cultura Convegno presso le absidi della Cattedrale di San Sabino
Canosa: John Pedeferri tra le bellezze archeologiche Canosa: John Pedeferri tra le bellezze archeologiche Ha realizzato il servizio-video “Mille tombe di Canosa, milioni di pezzi trafugati all'estero” per SkyTg24 
Canosa: “La città degli ipogei” Canosa: “La città degli ipogei” Il programma del tour alla scoperta dei principi dauni
Passa la sposa Ilenia con Renato Passa la sposa Ilenia con Renato Focus sulla zita in "archeologia"
Il viaggio nell’antica Canosa Il viaggio nell’antica Canosa A Bari, inaugurata la nuova esposizione presso l’Aeroporto  Karol Wojtyla
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.