San Sabino  Patrono di Canosa
San Sabino Patrono di Canosa
Religioni

Canosa: Solenni festeggiamenti dei Santi Patroni

Reso noto il programma delle celebrazioni

Reso noto il programma dei solenni festeggiamenti in onore dei Santi Patroni: di Canosa di Puglia: San Sabino, Maria SS.ma della Fonte, S.Alfonso. "Carissimi anche quest'anno, come avviene da secoli, vogliamo dare particolare Solennità all'evento del ritrovamento e della traslazione del Venerato corpo di San Sabino, dall'antica Cattedrale di San Pietro all'attuale, avvenuta l'1 agosto dell'800. La Festa Patronale coinvolge non solo la comunità cittadina, ma anche coloro che ritornano per l'occasione dalle città dove ora risiedono. Con San Sabino veneriamo anche la Beata Vergine della Fonte e Sant'Alfonso Maria De' Liguori e ci affidiamo alla Loro intercessione. Benedica il Signore le nostre famiglie, gli anziani, i giovani e i ragazzi: impegniamoci insieme a costruire una città più a misura d'uomo. A tutti buona festa e buon periodo estivo." E' la nota di presentazione del programma religioso a firma del parroco Don Felice Bacco della Cattedrale di San Sabino.

Nelle giornate 28-29-30 luglio 2021, triduo animato dai sacerdoti della Diocesi di Andria che quest'anno celebrano l'anniversario dell'ordinazione sacerdotale.

Nella giornata di sabato 31 luglio 2021, ci sarà la proiezione delle passate edizioni del Corteo Storico della Traslazione che avrà luogo in Piazza Vittorio Veneto.

Nella giornata di domenica 1 agosto 2021- Festa di San Sabino, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 7,00 – 8,30 – 9,30 11,30. Alle ore 19,30 Celebrazione Eucaristica all'aperto, presso il Battistero di San Giovanni presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi e concelebrata dai Sacerdoti di Canosa, alla presenza del Sindaco e delle autorità cittadine. Mentre, il programma civile riporta che alle ore 18,00 il gruppo bandistico "Giuseppe Verdi" di Canosa di Puglia girerà per la strade della città e alle ore 24,00 spettacolo pirotecnico in via San Leucio

Lunedì 2 agosto 2021 Memoria di Sant'Alfonso Maria De' Liguori, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8,15 – 19,30 Riflessioni sulla vita del Santo.

Alle ore 20,00 di giovedì 5 agosto 2021 - Solennità della Beata Vergine della Fonte, si terrà la Celebrazione Eucaristica presso l'area archeologica del Battistero di San Giovanni.

Tutte le celebrazioni si terranno nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
  • Festa Patronale Canosa
Altri contenuti a tema
Feste patronali, la 'guerra dei Santi' Feste patronali, la 'guerra dei Santi' La nota di di Savino Montaruli, Presidente UNIBAT
Ambulanti fieristi: “A Canosa accolti e rispettati” Ambulanti fieristi: “A Canosa accolti e rispettati” Mentre, " A Trani umiliati e emarginati" Montaruli(CASAMBULANTI/UNIBAT)
Canosa: La città si è vestita a festa Canosa: La città si è vestita a festa Le dichiarazioni del sindaco Roberto Morra
In corso le prenotazioni per il concerto di Clementino In corso le prenotazioni per il concerto di Clementino Si accede con GREEN PASS come da protocolli in vigore
Clementino alla Festa Patronale a Canosa Clementino alla Festa Patronale a Canosa Prime anticipazioni sul programma
Canosa: Via libera alla festa patronale Canosa: Via libera alla festa patronale Le dichiarazioni del sindaco Morra dopo l'incontro in Prefettura
Canosa: Torneranno i festeggiamenti in onore di San Sabino Canosa: Torneranno i festeggiamenti in onore di San Sabino Le dichiarazioni del sindaco Roberto Morra
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.