Canosa Auditorium Einaudi
Canosa Auditorium Einaudi
Scuola e Lavoro

Canosa: nuovo indirizzo di studi all'Einaudi

La Dirigente Brigida Maria Caporale presenta l’Istruzione Professionale per i Servizi culturali e lo spettacolo

Tutto pronto all'I.I.S.S. "L'Einaudi" di Canosa di Puglia (BT) per l'attivazione, dal mese di settembre 2022, di un nuovo indirizzo di studi, relativo all'Istruzione Professionale, Servizi culturali e dello spettacolo che arricchisce ulteriormente l'ampia offerta formativa dell'Istituto. La nuova offerta formativa rientra nell'ambito del Piano di dimensionamento scolastico per l'anno scolastico 2022/23 e programmazione per il triennio 2022/23, 2023/24 e 2024/25 come disposto dalla Regione Puglia con D.G.R. n. 2206 del 27/12/2021.

"""Tale percorso di studi – ha dichiarato la Dirigente, professoressa Brigida Maria Caporale – rappresenta una nuova opportunità elargita agli studenti e alle famiglie del territorio della provincia Barletta Andria Trani poiché permette al diplomato di intervenire nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell'industria culturale e dello spettacolo e dei new media, in ambito locale, nazionale e internazionale. Gli studenti che porteranno a termine questo nuovo corso di studi troveranno occupazione all'interno delle imprese culturali creative (Fondazione Apulia Film Commission ecc.) in forte espansione nella Regione Puglia che operano nei settori dell'intrattenimento e curano la fruizione dei contenuti culturali sia dal vivo sia tramite i canali tecnologici. Il diplomato dell'indirizzo di studi Servizi culturali e dello spettacolo - ha aggiunto la dirigente Caporale - acquisisce le competenze per esercitare le professioni di scenotecnico, tecnico del suono, tecnico delle luci, tecnico degli effetti speciali, organizzatore di festival, rassegne cinematografiche, teatrali e di danza. Infatti è in grado di produrre, editare e diffondere in maniera autonoma immagini e suoni, adattandoli ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione: dal cinema alla televisione, dallo smartphone al web, dai social all'editoria e agli spettacoli dal vivo e ogni altro evento di divulgazione culturale Inoltre il diploma quinquennale conseguito è valido per l'accesso a qualsiasi corso universitario o post diploma (ITS). È inoltre possibile ottenere la qualifica triennale di Operatore Grafico-Multimediale spendibile nel mercato del lavoro. La Dirigente precisa che l'I.I.S.S. Luigi Einaudi dispone di un Centro Risorse provvisto di un ampio auditorium (capienza 250 posti a sedere), di un laboratorio musicale e di un'aula multimediale dotati di strumentazione specifica. Nel complesso, recentemente ristrutturato, è possibile allestire spettacoli ed effettuare performances di vario genere. A breve ci sarà una conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo indirizzo scolastico,- ha concluso la dirigente Caporale e che ogni informazione utile potrà essere trovata sul sito dell'istituto. """

L'IISS "L. Einaudi" di Canosa di Puglia si caratterizza per l'innovazione didattica e tecnologica, la mobilità europea e l'attenzione al benessere degli studenti come risulta dalla consultazione del sito https://www.iisseinaudi.edu.it. Ha due sedi quella dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico in via Luigi Settembrini n.160 e quella dell'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente, in viale 1° Maggio n.49. Le iscrizioni potranno essere inoltrate a partire dal 4 gennaio fino al 28 gennaio 2022 online o rivolgendosi presso la Segreteria Didattica dell'I.I.S.S. "L. Einaudi, sita in via Settembrini n. 160 a Canosa di Puglia (BT). E' attiva l'utenza telefonica 0883/661496 per ulteriori informazioni.
Canosa IISS L.EinaudiCanosa Auditorium EinaudiCanosa Auditorium EinaudiCanosa IISS L.Einaudi LABORATORIO
  • I.I.S.S."L.Einaudi" Canosa
Altri contenuti a tema
Le opportunità dell’indirizzo Settore Economico-Amministrazione- Finanza e Marketing opzione Tecnico Sportivo Le opportunità dell’indirizzo Settore Economico-Amministrazione- Finanza e Marketing opzione Tecnico Sportivo All'Einaudi di Canosa aperte le iscrizioni fino al 10 febbraio
Canosa: Le opportunità dell'indirizzo Tecnico Economico dell'Einaudi Canosa: Le opportunità dell'indirizzo Tecnico Economico dell'Einaudi Dallo studio teorico alle applicazioni pratiche con simulazioni di casi aziendali
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.