Frantoio Forina Oli Canosa
Frantoio Forina Oli Canosa
Turismo

Canosa: La XXI^ Edizione "FRANTOI APERTI"

Per visitare e scoprire il mondo legato all'olioturismo

La XXI^ edizione di "Frantoi Aperti" quest'anno comincia il giorno dell'Immacolata e prosegue fino a domenica 11 dicembre. "Molte saranno le persone che in queste giornate si sposteranno per gite fuori porta, brevi escursioni e perché no, per visitare e scoprire il mondo legato all'olioturismo che sempre più è in grado di offrire esperienze interessanti all'interno di frantoi e aziende olivicole. Anche per queste ragioni sono state scelte queste giornate per lo svolgimento della nuova edizione di Frantoi Aperti: per dare la possibilità a quanti più visitatori e turisti in visita nei nostri luoghi di poter degustare il pregiatissimo olio extravergine di oliva unitamente ai sapori che più caratterizzano i territori del nord barese. Il riscontro ricevuto, anche per quanto riguarda le richieste di prenotazione pervenute per il contestuale Frantoi Aperti Tour curato dal tour operator ArtTurism, non hanno fatto altro che confermare questa previsione" - ha dichiarato il Presidente della Strada dell'Olio extravergine d'oliva "Castel del Monte", Nunzio Liso.

Quest'anno viene lanciata l'iniziativa #EVO&PIZZA, sia per dare valore ad un prodotto sempre più richiesto e ricercato, se pensiamo all'estro creativo impiegato nella selezione degli ingredienti da parte degli chef, che per l'offerta sempre più variegata tanto da ricevere anch'essa l'appellativo gourmet. E' in costante crescita l'attenzione posta dai maestri pizzaioli verso gli oli utilizzati per la preparazione degli impasti anch'essi in molteplici declinazioni.
Riparte anche la nuova edizione di "Scatti d'Olio", il contest fotografico dedicato all'extravergine d'oliva che si concluderà con la premiazione dei vincitori nel mese di agosto durante il programma "Sogni nelle Notti di Mezza Estate 2023".
La partecipazione al Concorso Fotografico "Scatti d'Olio" è gratuita Per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere un messaggio di posta privata alla pagina Facebook straolioextraverginecasteldelmonte o all'indirizzo comunicazione@stradaoliocasteldelmonte.it
La responsabilità degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende. Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-covid. E' consigliata la prenotazione.
Per informazioni in merito alla manifestazione è possibile contattare il recapito telefonico 392/6948919 oppure inviare una mail all'indirizzo: comunicazione@stradaoliocasteldelmonte.it. Il programma è visionabile sul sito e sulle pagine Fb/IG ufficiali.

Le aziende aderenti a questa edizione di Frantoi Aperti sono:
Andria
Azienda Pellegrino 1890 srl – c,da La Spineta
Olivicoltori Andriesi C.O.V.A.N. – V. Castel del Monte, 76
Oleificio Agrolio - S.P. 231 km 55+120
Canosa di Puglia
FORINA OLI Srl - via Cerignola km 0, 900
Trani
Azienda Agricola Oro di Trani – km. 2.00 SP Andria-Trani
Corato
Masseria Torre Sansanello – Strada esterna Piede Piccolo 17
Barletta
Azienda agricola Agrimaggiore - c.da Rasciatano

Adesioni agli #EVO&PIZZA:
Fermata Facoltativa
Carrara Le Coppe, 2 - Bisceglie (BT)
+39 080 3986055
Pizzeria Pulcinella
Via Bisceglie, 67 - Trani, (BT)
+39 342 138 5084
Imperiale
Via F. Ferrucci, 175 - Andria (BT)
+39 0883 556337
Portento – Pizza d'alta fiamma
via Nazareth, 46 - Barletta, (BT)
+39 0883 886393
Beveroni Jazzin' Club
Via Nino Bixio, 56 - Minervino Murge (BT)
+39 348 594 8806
Canneto Beach 2
Via Forno Vecchio, 17 angolo Lungomare C. Colombo
Margherita di Savoia (BT)
#Evomenù:
Osteria del seminario
Corso Umberto I, 165 – Bisceglie (BT)
+39 080 3991519
  • Frantoi aperti
Altri contenuti a tema
Riparte il tour dei "Frantoi Aperti" Riparte il tour dei "Frantoi Aperti" Organizzato dalla Strada dell’Olio extravergine d’oliva Castel del Monte
PNRR: Ammodernamento dei frantoi oleari PNRR: Ammodernamento dei frantoi oleari Pubblicato l'avviso pubblico sul portale tematico “Agricoltura” della Regione Puglia
PNRR per ammodernare i frantoi oleari PNRR per ammodernare i frantoi oleari "E' una opportunità per un settore vitale" Ha dichiarato Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia
Ritornano i "Frantoi Aperti" Ritornano i "Frantoi Aperti" Per la prima volta gli evomenù
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.