Atletica leggera Fisdir
Atletica leggera Fisdir
sport

Campionato Regionale di Atletica Leggera Fisdir

A Brindisi le gare

Dopo il Campionato Regionale di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) 2017 patrocinato dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) svoltosi a Foggia il 26 marzo scorso, domenica 2 aprile, toccherà a Brindisi ospitare il Campionato Regionale di Atletica Leggera Fisdir. La manifestazione sportiva nella città salentina è sempre patrocinata dal CIP ed è organizzata in collaborazione con la Fidal ( Federazione Italiana di Atletica Leggera ) Brindisi. Appuntamento alle ore 9.30 al Campo di Atletica Leggera sito in Contrada Massariola per il campionato che vedrà la partecipazione di sei società pugliesi: Gargano 2000 Giovinazzo, Delfino Taranto onlus, il Senso della Vita Brindisi onlus, Polisportiva Disabili Elos Bitonto, Sport Amico onlus - a.s.d. Locorotondo, Divertiamoci Insieme Oria. Si disputeranno le seguenti specialità: lancio del giavellotto, lancio del Vortex, salto in lungo da fermo, staffetta 4x50 metri piani. Al campionato prenderanno parte moltissimi atleti, alcuni dei quali faranno la prima gara come settore propaganda della Fisdir grazie al contributo del progetto "Sport e Salute" promosso dall'assessorato alla Salute insieme all'assessorato allo Sport della Regione Puglia, che hanno stanziato 450mila euro per sostenere sette progetti, per la durata di 12 mesi, presentati dalle federazioni sportive, olimpiche e paralimpiche, che praticano lo sport a livello regionale.

Il progetto "Sport e Salute", realizzato grazie alla volontà del CIP Puglia, volge al termine. Nell'arco di un anno ha favorito l'avvicinamento allo sport di ben 160 atleti. "È con immenso piacere che Brindisi ospita il campionato regionale di atletica leggera Fisdir", afferma Giuseppe Pinto, presidente CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Regione Puglia che aggiunge: "grazie anche ai fondi ricevuti dalla Regione Puglia, il movimento paralimpico sta crescendo, coinvolgendo sempre più persone. Anche questo è un passo avanti verso l'integrazione". Alla kermesse interverranno il delegato del Coni Brindisi Oronzo Pennetta e l'assessore allo sport del Comune di Brindisi Maria Greco; sono stati invitati Raffaele Piemontese, assessore regionale allo Sport per tutti, Politiche giovanili e cittadinanza sociale e Francesca Zampano, dirigente Regione Puglia del dipartimento promozione della salute, del benessere e dello sport per tutti. L'ingresso al Campionato Regionale di Atletica Leggera Fisdir è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.