Asl Bat
Asl Bat
Cronaca

ASL BT: oggi la presentazione dei dati del bilancio 2012

La Regione Puglia e le aziende sanitarie chiudono con un saldo positivo. Gentile: «La sanità non peserà ulteriormente sulle tasche dei cittadini»

Per la prima volta, il bilancio della ASL pugliesi chiude in positivo e la Regione Puglia conclude il lungo iter per richiedere al Ministero della Salute l'uscita dal Piano di Rientro per la Sanità. E' questa la notizia più importante per la Puglia di questi giorni nei quali c'è il rendiconto sui bilanci di esercizio dell'anno 2012 delle aziende sanitarie. In particolare, per la ASL BT, lunedì 8 luglio alle ore 11 nella sede della Direzione Generale in via Fornaci ad Andria, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati del Bilancio 2012. Alla conferenza partecipano Giovanni Gorgoni Direttore Generale Asl Bt, Bernardo Capozzolo Direttore Amministrativo Asl Bt, Carlo Di Terlizzi Direttore Sanitario Asl Bt.

In Puglia sono tre i milioni di euro di utile che rivengono dall'esercizio 2012. Con l'approvazione del Bilancio Consolidato 2012 con la delibera approvata dalla Giunta regionale, si può infatti ritenere concluso il ciclo triennale del Piano di Rientro della Regione Puglia 2010-2012: «Tale risultato straordinario ed unico in Italia ha permesso di non pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini - ha spiegato stamane l'Assessore regionale Elena Gentile - questo risultato è frutto della capacità di promuovere corrette politiche di razionalizzazione della spesa di cui è stato protagonista il Governo Regionale in uno con il management e gli operatori dell'assessorato e delle aziende sanitarie».
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.