App Agricoltura
App Agricoltura
Eventi e cultura

Agricoltura: come trasformare ostacoli in opportunità

Alberto Paglialonga al Millenials Camp a Lecce

La Puglia è al top per numero di imprese giovani under 35 in agricoltura, si posiziona al secondo posto della classifica nazionale grazie alla spinta all'innovazione dei giovani e intraprendenti agricoltori in erba, con le aziende condotte da giovani che si rivelano dinamiche e coraggiose, possiedono una superficie superiore di oltre il 54 per cento alla media, hanno il 50 per cento di occupati per azienda in più e un fatturato più elevato del 75 per cento della media, nonostante la battuta d'arresto registrata nel 2019. E' l'analisi di Coldiretti Puglia dello scenario dell'imprenditoria agricola giovanile che sarà rappresentato mercoledì 26 febbraio 2020, al Millenials Camp a Lecce, a partire dalle ore 16,00, al Grand Hotel Tiziano (Viale Porta d'Europa), dove tra tradizione e innovazione si parlerà di biodiversità e genio creativo. A testimoniare quanto ogni ostacolo possa diventare una opportunità, ospite d'eccezione sarà Alberto Paglialonga, fondatore e titolare di Deghi S.p.A., azienda di e-commerce che è riuscita a battere il colosso Ikea per il Premio Negozio Web Italia 2018-2019, nonostante non avesse la connessione veloce, perché a San Cesareo in provincia di Lecce l'Adsl non era ancora arrivata. I lavori, coordinati dal direttore di Coldiretti Lecce, Francesco Manzari, dopo i saluti del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, si articoleranno con gli interventi di Benedetta Liberace, leader dei giovani di Coldiretti Puglia, Giacomo Giannoccaro, Ricercatore del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (Disaat) dell'Università di Bari, Alessandra Spennato del Dipartimento Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento. Le conclusioni saranno affidate a Pietro Piccioni, direttore di Coldiretti Puglia e Giovanni Cantele, presidente di Coldiretti Lecce.
  • Lecce
  • Coldiretti Puglia
Altri contenuti a tema
A ruba il lievito madre A ruba il lievito madre La top ten dei prodotti più acquistati ai tempi del coronavirus
Acquistare olio 100% Made in Puglia Acquistare olio 100% Made in Puglia L’appello di Coldiretti Puglia
Maltempo:strage in campagna per il gelo Maltempo:strage in campagna per il gelo Coldiretti Puglia:"Danni su primizie,verdure, frutta e vigneti"
Nevicata di primavera in Puglia Nevicata di primavera in Puglia A rischio grano, primizie e piante da frutto fiorite in anticipo
Farine, uova e passata i prodotti più acquistati Farine, uova e passata i prodotti più acquistati Coldiretti Puglia: "Cresce fai da te casalingo"
Speculazioni sui generi alimentari di prima necessità Speculazioni sui generi alimentari di prima necessità La denuncia di Coldiretti Puglia
Alleanza per ‘Salva spesa Made in Puglia’ Alleanza per ‘Salva spesa Made in Puglia’ L'appello di Coldiretti Puglia per affrontare l'emergenza Coronavirus
Crollano  i prezzi dei prodotti orticoli nei campi Crollano i prezzi dei prodotti orticoli nei campi Conte ha annunciato “L’impiego della Guardia di Finanza per intervenire duramente contro i comportamenti speculativi"
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.