Rhomanife
Rhomanife
Eventi e cultura

A Canosa il reggae dei Rhomanife

In concerto-live al Carpe Diem Caffè

Grande attesa per l'arrivo dei Rhomanife a Canosa di Puglia, che si esibiranno in un concerto-live presso il Carpe Diem Caffè in via Padre Reginaldo Giuliani n.27. A partire dalle ore 22,00 di sabato 28 gennaio, i Rhomanife proporranno musica reggae, con strumenti tipici e voci armoniche, per "recare allegria nei cuori e vibrazioni positive". Fuori dagli schemi e dai sistemi, la band diffonde un messaggio d'amore spirituale dopo le vicissitudini degli ultimi tempi nel mondo. La band che si sta preparando per il tour 2023, le uscite del nuovo video e del singolo, è composta da:Gianni Somma(voce, chitarra), Pino Di Taranto(basso), Francesco Bartoli(batteria), Carlo Ragno(chitarra solista),Filomena De Leo, Antonella Lacasella(cori). Tra le anticipazioni, il titolo del video "Paradise'', in uscita sul canale video di YouTube ''Rhomanife band'' che precede di pochi giorni l'uscita del brano su spotify e store musicali in the world. E' stato comunicato che ''Paradise'' è dedicato "ai bambini, agli oppressi ed ai più deboli della società,dona speranza e rivincita,ricordando che gli ultimi saranno i primi e che ci sarà una grande festa" . Dal 1985, Rhomanife, la band sempre stata indipendente, ha prodotto 4 cd, molti videoclip e un tour che non si è mai fermato sin dagli esordi con più di 2500 eventi, concerti realizzati in Italia ed all'estero. Un collettivo ben rodato grazie all'esperienza maturata negli anni dai suoi componenti: musicisti, cantanti, semplici amanti della musica, in una family-crew di tutto rispetto in continua evoluzione attraverso progetti culturali per promuovere il "reggae del sud in dialetto, in italiano ed inglese che racconta, con esperienza musicale e umana, un percorso di vita preciso. Sono versi di canzoni quasi preghiere, declamati con coraggio e onestà, che invocano l'unità del genere umano, sperano in un futuro messianico di riscossa dei popoli" .I Rhomanife si sono sempre contraddistinti per le loro performances e la loro forza comunicativa, di notevole impatto musicale e ritmico che caratterizza i loro concerti-live.
Riproduzione@riservata
  • Reggae
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.