Canosa:Museo Archeologico Nazionale
Canosa:Museo Archeologico Nazionale
Turismo e territorio

Festival itinerante "Trentadate" al Museo Archeologico Nazionale – Canosa di Puglia

venerdì 29 luglio 2022
Dalle ore 20,30
Museo Archeologico Nazionale Canosa di Puglia Via John Fitzgerald Kennedy n. 18
Un viaggio fra narrazioni, voci e orchestre animato da artisti d'eccezione; una rassegna culturale di ampio respiro che intesse relazioni nuove tra musica, arte e teatro. Per meravigliarsi non serve andare lontano: dal 30 giugno al 30 luglio 2022, tutti i Musei, Castelli e Parchi archeologici del Ministero della Cultura – Direzione Regionale Musei Puglia ospiteranno la prima edizione del festival itinerante "Trentadate". Il variegato cartellone di eventi è frutto di un'intesa programmatica – la prima di questo genere in Puglia – tra il Ministero della Cultura - Direzione Regionale Musei Puglia e il Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, finalizzata a offrire un'ampia ed innovativa offerta culturale, espressione del valore e dell'identità del territorio tra luoghi, arti e creatività.

Le date del Museo Archeologico Nazionale – Canosa di Puglia Palazzo Sinesi Via John Fitzgerald Kennedy n. 18

2 luglio ore 20.30
Associazione Culturale Mamamà
Maurizio Rana
CONCERTO PER HANDPAN

Concerto per handpan è un concerto e una esperienza immersiva, che ha come protagonista Maurizio Rana e i suoni dei suoi handpan, strumenti a percussione armonica costituiti da due cupole metalliche poste una sopra l'altra con le pance opposte. Grazie a numerosi festival nel mondo, l'handpan si sta diffondendo ovunque e sempre più persone rimangono affascinate da questo suono molto dolce e onirico. Un concerto con questo tipo di strumenti, ipnotico per molti, dimostra quanta autonomia e quale maturità musicale esso stia conquistando nel settore della World Music e della New Age.

29 luglio ore 20.30
Giorgia Saraò
SARAÒ ACOUSTIC NIGHTS

Marco Lacerenza (chitarra e voce)
Serata dedicata alla bellezza della musica internazionale acustica pop, rock e folk. Si darà spazio alla voce bella e sensuale di Giorgia Saraó, che interpreterà brani editi e inediti.
Per scaricare il programma e acquistare i biglietti: https://musei.puglia.beniculturali.it/trentadate-festival-diffuso-nei-musei-di-puglia
  • Trentadate
  • Museo Archeologico Nazionale Canosa di Puglia
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Cristiano Malgioglio in concerto ven 19 agosto Canosa: Cristiano Malgioglio in concerto Dalle ore 21,30. Canosa di Puglia: Piazza Vittorio Veneto
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.