Gianpietro Ghidini
Gianpietro Ghidini
Convegni

Canosa: "Lasciami volare papà", incontro educativo con la partecipazione di Gianpietro Ghidini

mercoledì 9 aprile 2025
Sarà il Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia, ad ospitare l'incontro educativo "Lasciami volare papà " organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Canosa con la Fondazione Ema PesciolinoRosso ETS "Il pesciolino rosso" che si terrà a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 9 aprile 2025. La manifestazione vedrà la partecipazione di Gianpietro Ghidini, papà di Emanuele Ghidini, morto all'età di 16 anni gettandosi nel fiume a Gavardo dopo aver ingerito sostanze stupefacenti. Papà Gianpietro ha già portato la propria testimonianza in migliaia di scuole, oratori, teatri raccontando agli adolescenti ed ai loro genitori il valore della vita attraverso la storia di suo figlio. I principali temi che saranno trattati nel corso dell'incontro sono: l'origine delle dipendenze, il rapporto genitori/figli, i valori della vita, il bullismo, l'importanza delle relazioni tra le persone. Considerata la valenza sociale di tale iniziativa, a prendere parte all'incontro saranno anche gli studenti delle scuole del territorio. Nel pomeriggio invece, alle ore 18:00 presso l'Aula Consiliare del Comune di Canosa, si terrà un incontro dedicato ai genitori per scambiare idee, pensieri e condividere riflessioni su temi come l'adolescenza, il futuro, la scuola e il rapporto tra genitori e figli.
La cittadinanza è invitata.
  • Teatro comunale "Raffaele Lembo" Canosa
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Il mercato settimanale si svolgerà regolarmente il 1°maggio gio 1 maggio Canosa: Il mercato settimanale si svolgerà regolarmente il 1°maggio
Canosa di Puglia: Mostra "Forme e Colori dall'Italia preromana" dom 18 maggio Canosa di Puglia: Mostra "Forme e Colori dall'Italia preromana"
Canosa: Istituzione  Scuola di Formazione Socio-Politica mer 28 maggio Canosa: Istituzione Scuola di Formazione Socio-Politica
Canosa: Andrea Sannino alla  Festa Patronale 2025  sab 2 agosto Canosa: Andrea Sannino alla Festa Patronale 2025 
Altri contenuti a tema
Canosa: La  pièce "La Rocca di Giustina" ha aperto la stagione teatrale per studenti Canosa: La pièce "La Rocca di Giustina" ha aperto la stagione teatrale per studenti Spettacolo portato in scena dall'associazione culturale "Marluna Teatro"
Canosa: La magia di un "Sogno di una notte di mezza estate" Canosa: La magia di un "Sogno di una notte di mezza estate" Protagonisti gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Bovio-Mazzini"
Canosa: Paolo Sassanelli e Lucia Zotti con “Quanto basta” al Lembo Canosa: Paolo Sassanelli e Lucia Zotti con “Quanto basta” al Lembo La dichiarazione dell'’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto
Buone le prime  dell'opera  "Topo dopo Topo. Il Pifferaio di Hamelin" Buone le prime dell'opera "Topo dopo Topo. Il Pifferaio di Hamelin" I ringraziamenti del Maestro Salvatore Sica autore delle musiche
Francesco Giorgino a Canosa per il Trofeo Eraclio d’Oro Francesco Giorgino a Canosa per il Trofeo Eraclio d’Oro Sarà il moderatore per la giornata studio sull'importanza del ‘Vivere in salute: mangiare bene per stare bene’
Canosa: presentazione del libro “Nell’intimità di Nino Rota. Curiosando ancora tra le carte di Prudenzina Giannelli” Canosa: presentazione del libro “Nell’intimità di Nino Rota. Curiosando ancora tra le carte di Prudenzina Giannelli” Interverrà l'autore Tino Sorino al Teatro Comunale "Raffaele Lembo"
Canosa: Al via la “Scena dei Ragazzi 2021/2022” Canosa: Al via la “Scena dei Ragazzi 2021/2022” Due appuntamenti domenicali al Teatro Comunale "Raffaele Lembo"
Canosa: Completa agibilità del Teatro Comunale “Raffaele Lembo” Canosa: Completa agibilità del Teatro Comunale “Raffaele Lembo” La capienza complessiva è di 345 posti.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.