Notti Archeologia  Turisti a Canosa
Notti Archeologia Turisti a Canosa
Turismo e territorio

Canosa di Puglia: Le Notti dell'Archeologia 2020

sabato 29 agosto 2020 fino a domenica 30 agosto
Canosa di Puglia(BT)
3338856300
Estate 2020! Resi noti gli appuntamenti del programma intitolato "Le Notti dell'Archeologia" organizzato a Canosa di Puglia dalla Fondazione Archeologica Canosina, con la collaborazione della ditta Tango Renato-servizi per l'archeologia e il turismo, l'Associazione "Amici dell'archeologia", sotto il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia. Ecco il calendario degli eventi:
SABATO 4 E DOMENICA 5 LUGLIO 2020 "TRA BIZANTINI E CROCIATI"
ore 19.00 e 10.30
Sulle orme del Principe Boemondo e del Santo Sabino.Incontro presso Parco Archeologico di San Leucio-Strada vicinale Santa Lucia.

SABATO 11 E DOMENICA 12 LUGLIO 2020: "A SPASSO NEL TEMPO"
ore 19.00-ore 10.30
Itinerario millenario, un salto nel tempo di oltre duemila anni.Incontro presso sede Fondazione Archeologica Canosina,in Via Puglia, immediate adiacenze Cattedrale San Sabino.

SABATO 18 E DOMENICA 19 LUGLIO: "CANUSIUM ROMANA"
ore 19.00-ore 10.30
Itinerario alla scoperta dei monumenti di età imperiale.Tra terme, domus, templi e mosaici.Incontro presso sede Fondazione Archeologia Canosina,in Via Puglia, immediate adiacenze Cattedrale San Sabino.

SABATO 25 E DOMENICA 26 LUGLIO: "LA NOTTE DEGLI IPOGEI"
ore 19.00-ore 20.00
Tour e visite teatralizzate con l'attore Gianluigi Belsito negli ipogei canosini. Incontro presso Ipogei Lagrasta, in via Luigi Cadorna . Per l'occasione, saranno presenti,nell'area antistante l'ipogeo Lagrasta le artiste dell'associazione "Arteinessere-Essereinarte", per il live painting a tema sui monumenti e l'archeologia canosina.

SABATO 1 AGOSTO 2020 : "SULLE ORME DEL SANTO SABINO "
ore 19,00
Visita guidata alla scoperta dei monumenti edificati per volere del Vescovo Sabino, Santo e Patrono di Canosa. Incontro presso Parco Archeologico di San Leucio. Strada vicinale Santa Lucia.

SABATO 8 E DOMENICA 9 AGOSTO:"A SPASSO NEL TEMPO"
ore 19.00-ore 10.30. Itinerario millenario, un salto nel tempo di oltre duemila anni. Incontro presso sede Fondazione Archeologica Canosina,
Via Puglia, immediate adiacenze Cattedrale San Sabino.

SABATO 15 E DOMENICA 16 AGOSTO 2020 : "CANUSIUM ROMANA"
Itinerario alla scoperta dei monumenti di età imperiale.Tra terme, domus, templi e mosaici. Il raduno, per la passeggiata archeologica è fissato alle ore 19.00 di sabato e alle 10.30 ed alle 19.00 di domenica presso la sede della Fondazione Archeologica Canosina, in via Puglia, immediate adiacenze Cattedrale San Sabino.

SABATO 22 E DOMENICA 23 AGOSTO "LA CITTA' DEGLI IPOGEI "
ore 19.00-ore 10.30. "La città degli Ipogei" a Canosa di Puglia (BT)!

SABATO 29 E DOMENICA 30 AGOSTO 2020:"CANOSA TARDOANTICA E MEDIEVALE"
"Canosa tardoantica e medievale" a Canosa di Puglia (BT)! Il tour rientra nel calendario "Le Notti dell'Archeologia 2020",realizzato dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus, dalla Tango Renato e dall'Associazione Amici dell'archeologia, con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia. L'itinerario(ore 18.00 sabato e ore 10.30 e 18.00 domenica): BASILICA DI SAN LEUCIO(VI sec. d.C.); MUSEO DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI SAN LEUCIO; BATTISTERO DI SAN GOVANNI (VI sec.d.C.); MAUSOLEO DI BOEMONDO (XII sec.d.C.);A fine percorso sarà possibile degustare le tipicità enogastronomiche canosine presso i ristoranti aderenti all'iniziativa.

Per partecipare alle iniziative(tra le quali visite guidate teatralizzate, tour emozionali e degustazioni al chiaro di luna) è necessario effettuare la prenotazione all'utenza telefonica 3338856300, attiva per ricevere ulteriori informazioni.


  • Fondazione Archeologica Canosina Onlus
  • Turismo
  • Comune di Canosa
Prossimi eventi a Canosa
Laudes la giovane musica per San Francesco dom 4 ottobre Laudes la giovane musica per San Francesco Dalle ore 20,30. Canosa di Puglia: Piazza Martiri del 23 Maggio
Altri contenuti a tema
Ex Filantropica: sospeso il bando Ex Filantropica: sospeso il bando Ad annunciarlo il sindaco Morra sui social
Canosa: Interventi di edilizia popolare Canosa: Interventi di edilizia popolare Avviati i lavori di costruzione della nuova palazzina
Asilo Nido, aperte le iscrizioni Asilo Nido, aperte le iscrizioni La dichiarazione dell'assessore alle Politiche Sociali, Marcella De Mitri
Turismo e sviluppo rurale Turismo e sviluppo rurale Domenica si celebra la 41.ma Giornata Mondiale del Turismo
La cultura come segno di civiltà La cultura come segno di civiltà Canosa aderisce alle "Giornate Europee del Patrimonio"
Ex Filantropica: qualcuno ha pensato al bando regionale ‘Luoghi Comuni’? Ex Filantropica: qualcuno ha pensato al bando regionale ‘Luoghi Comuni’? L'intervento del dottor Luigi Di Gioia
Custodiamo turismo e cultura in Puglia Custodiamo turismo e cultura in Puglia Altri 50 milioni di Euro per salvaguardare le piccole e medie imprese del comparto
Canosa: Il Vice Ministro dell'Interno, Vito Crimi in visita istituzionale Canosa: Il Vice Ministro dell'Interno, Vito Crimi in visita istituzionale Domattina incontrerà il sindaco Morra
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.