ASD Canosa calcio
ASD Canosa calcio
Calcio

Vittoria sfiorata dal Canosa che pareggia contro l’U.C. Bisceglie

1 a 1 nel finale

Allo Stadio San Sabino si sono affrontate due squadre provenienti dal girone A della prima categoria pugliese che si sono rinnovate rispetto alla passata stagione: l' U.C.Bisceglie, vincitrice della Coppa Puglia, affidata al neo allenatore Francesco Modesto e ritoccata con rinforzi doc opposto al Canosa ridimensionato ma volenteroso di ben figurare e ancora non al meglio della condizione fisica. Per l'occasione mister Giuseppe Scaringella ha schierato: De Blasio tra i pali, Marco Di Gennaro e l'under Attimonelli i due esterni della difesa mentre al centro hanno giocato Polichetti e Savio Losito, all'esordio stagionale con la fascia di capitano al posto dello squalificato Lopez.

A centrocampo Iacobone con Michielli, Quacquarelli e Landini dietro le punte Martinelli e l'under Campana. Poche novità per gli ospiti, tra i quali gli ex Pasculli e Marzocco, che hanno fatto esordire il neo tesserato Angelo Carlucci a centrocampo e nella ripresa Giuseppe Ingrosso(classe 1982) ex Bari e Cesena. Diverse occasioni da gol per i padroni di casa con gli under Michielli e Campana e l'ex di turno Martinelli ma hanno trovato un portiere insuperabile. Non da meno l'esperto Massimo De Blasio, tra i migliori in campo, che nei momenti cruciali della gara ha dato il suo apporto alla causa rossoblu, da elogiare l'intervento allo scadere del primo tempo quando non si fa sorprendere dal colpo di testa di Ferrante.

Nel secondo tempo il Canosa si propone costantemente all`attacco ma ancora una volta il portiere Roberto Troilo(classe 1993) si oppone da par suo prima di soccombere all'83'. E' Michielli a realizzare la rete del momentaneo vantaggio, servito in area da Felice Iacobone. L' U.C.Bisceglie non ci sta a perdere e allo scadere dell'incontro con il capitano Angelo Monopoli riacciuffa il pareggio, il secondo in campionato. Domenica prossima l'U.C.Bisceglie ospiterà il Virtus Bitritto che ha battuto il Monte S.Angelo mentre il Canosa se la vedrà contro la Nuova Andria, sconfitto a Corato, in un campionato che vede al comando il ripescato Bitonto guidato da Muzio Di Venere. A breve sarà designata la sede del campo, vista l'indisponibilità dell'impianto comunale del S.Angelo dei Ricchi di Andria, per la prossima trasferta del Canosa in una partita molto sentita da entrambe le squadre.
Bartolo Carbone

Campionato di Promozione Pugliese Girone A
ASD CANOSA - UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-1

ASD Canosa: De Blasio, Di Gennaro, Attimonelli, Polichetti, Losito, Iacobone, Michielli, Quacquarelli (dal 75' Daloiso), Martinelli (dal 70' Loconte), Landini, Campana (dal 67' Somma).
Allenatore :Giuseppe Scaringella.

Unione Calcio Bisceglie: Troilo, Dimmito, Cantarale (dal 47' Ingrosso), Monopoli Angelo, Monopoli Antonio (dal 67' Marzocco), Carlucci, Salierno, Silvestri, Ferrante, Pasculli (dal 46' Di Ceglie), Di Pierro.
Allenatore : Francesco Modesto

Arbitro: Gianmarco Conte della Sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Antonio Violante e Roberto Cassano della Sezione di Bari.

Reti: 83' Michielli, 93' Monopoli Angelo

Risultati della 2a giornata
A.S.D. Canosa- U.C. Bisceglie 1-1
Atletico Corato-Nuova Andria 2-1
Bitonto - Rinascita Rutiglianese 2-0
Carapelle- Celle di San Vito 2-1
Gargano C.- Giovinazzo C. 0-1
Nuova Lucera C.- Real BAT 0-5
Real Modugno-Fortis Murgia 3-2
Sporting Altamura-Cellamare 2005 2-2
Virtus Bitritto-Monte S. Angelo 2-1

Classifica:
- Bitonto ………………..…………………………………………...............................................6 punti
- Cellamare, S. Altamura, A. Corato, Real BAT, Carapelle………………………………..…...........4 punti
- M. S.Angelo, Real Modugno, F. Murgia, Giovinazzo, V. Bitritto, N.Andria, R. Rutiglianese......…3 punti
- U. C. Bisceglie……………………………………………………….………….............……………….2 punti
- A.S.D. Canosa….……….……………………………………………………………...........………….1 punto
- N.Lucera, Gargano,Celle di S.Vito………………………………………….………..…..........….…...0

IIIa giornata 29 Settembre alle ore 15.30
Carapelle -Nuova Lucera
Cellamare 2005 - Gargano
Fortis Murgia - Bitonto
Giovinazzo - Atletico Corato
Monte S. Angelo- Real Modugno
Nuova Andria – ASD Canosa
Real BAT - Sporting Altamura
R. Rutiglianese - Celle di S. Vito
Unione Calcio Bisceglie- Virtus Bitritto
ASD CANOSA - UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-1ASD CANOSA - UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-1ASD CANOSA - UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-1
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.