Capitani Impera e Quinto
Capitani Impera e Quinto
Calcio

Vittoria del Canosa contro l’Audace Barletta

Due squadre rimaneggiate per le assenze di molti titolari

Di Noia e Frezza siglano la vittoria del Canosa contro l'Audace Barletta.


A poche ore dalla riconferma di Vito Tisci (52 anni), alla presidenza del Comitato Regionale Pugliese della F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti, a cui vanno gli auguri per un proficuo lavoro, si è giocata la decima partita del campionato regionale di prima categoria girone A che ha visto allo Stadio S. Sabino il Canosa affrontare l'Audace Barletta, reduce dalla sconfitta casalinga contro l'U.C.Bisceglie e privo dell'allenatore Raffaele Filomeno squalificato fino al 29 novembre. In campo due squadre rimaneggiate per le assenze di molti titolari in ambedue gli schieramenti: mister Scaringella ha dovuto fare a meno degli infortunati Abbasciano e Quacquarelli, dello squalificato Losito e del centrocampista Leonetti Gianrico che da pochi giorni non fa più parte della rosa canosina mentre il tecnico barlettano del portiere Dischiena squalificato.

La squadra rossoblu, in tenuta bianca in questa domenica, vince realizzando due reti,una per tempo, al termine di una gara spigolosa e nervosa a causa dei continui falli commessi, in particolare dai barlettani, provocatori e sempre pronti a colpire i padroni di casa, nettamente superiori sul piano tecnico e qualitativo. Il Canosa ha schierato De Blasio in porta, Abruzzese e Balducci centrali difensivi con gli under Ciciriello e Di Gennaro sulle fasce, a centrocampo Frezza, Iacobone, il capitano Impera e l'under Di Muro Michele, in attacco la coppia formata da Ruscino e dall'under Di Noia, la rivelazione di questo scorcio di campionato con sei gol realizzati. I primi minuti di gioco sono ancora una volta redditizi per gli uomini di mister Scaringella che partono bene passando in vantaggio con Fabio Di Noia(classe 1992) servito da un'imbeccata millimetrica del fantasioso Frezza. I rossoblu cercano il raddoppio rendendosi pericolosi in più occasioni prima con una punizione di Ruscino, poi con Di Noia ben lanciato da Di Gennaro e poi ancora Ruscino che riceve da Impera ma spara sul portiere. Un primo tempo dignitoso per l'undici canosino che ha subito le intemperanze degli avversari, molto duri negli interventi, spesso non puniti dall'arbitro.

La ripresa sulla falsa riga del primo tempo è stata interrotta più volte dall'arbitro per redarguire e ammonire i giocatori, in molti sono finiti sul taccuino di Attilio Pia Stefania della Sezione di Foggia. Dopo aver dominato a centrocampo, i padroni di casa mettono al sicuro il risultato con Frezza servito intelligentemente da Felice Iacobone, tra i migliori in campo per determinazione e continuità negli assist, tutti di buona fattura. La compagine barlettana perde le staffe e termina l'incontro in nove per le espulsioni di Tupporotunno, falloso e rissoso, e del portiere Quinto Ferdinando che ha protestato a lungo dopo il secondo gol dei canosini. Nel finale da registrare l'ingresso del secondo portiere Di Matteo al posto di Montenego per l'Audace Barletta, dell'esordio stagionale nelle fila del Canosa del centrocampista Vincenzo Pagano (classe 1994) subentrato a Frezza, applaudito e acclamato a gran voce dalla tifoseria locale, e la rete della bandiera degli ospiti ad opera di Binetti prima del triplice fischio dell'arbitro. Altri tre punti per la classifica dell'A.S.D. Canosa che fanno morale e trasmettono la giusta dose di entusiasmo per il prosieguo del torneo in vista della prossima trasferta impegnativa a Monte S.Angelo. Bartolo Carbone
A.S.D.Canosa- Audace Barletta 2-1

A.S.D.Canosa: De Blasio,Di Gennaro, Ciciriello, Abruzzese,Balducci, Iacobone, Frezza(dall' 87' Pagano), Impera, Di Noia (dal 70' Sanluca), Ruscino(dal 75'Bruno), Di Muro M. All.Giuseppe Scaringella

Audace Barletta :Quinto F., Riondino, Spinazzola,Musti N. (dal 70' Crudo), Tupporotunno, Quinto A., Binetti, Adesso, Calabrese, Montenegro(Di Matteo dall'84), Di Colangelo(dal 46' Diviccaro). Allenatore: Raffaele Filomeno (squalificato).
Arbitro: Attilio Pia Stefania della Sezione di Foggia.
Reti: 8'Di Noia, 83'Frezza, 90' Binetti.
Ammoniti:Musti N.,Tupporotunno,Quinto A., Binetti, Montenegro, Di Muro M.,Ruscino,Iacobone, Montenegro.

Espulsi : all'80'Tupporotunno, all'83'Quinto F.


Risultati 10a Giornata
Alexina - Nuova Daunia 0-1
A.S.D.Canosa - Audace Barletta 2-1
Civilis Atletico - Minervino M. 1-1
Ordona C.- Sanseverese 0-4
Real BAT - Rocchetta S.Antonio non disputata
Real Siti- Monte S.Angelo 1-1
Sporting Daunia - Apricena 0-0
U. C. Bisceglie – R. Castriotta 4-0

CAMPIONATO REGIONALE 1a CATEGORIA - GIRONE A -
CLASSIFICA:

1) Nuova Daunia ............................26 punti
2) A.S.D.Canosa …………………25 punti
3) Real Bat, U.C. Bisceglie............21 punti
4) Monte Sant'Angelo……………18 punti
5) Minervino M……. ……………16 punti
6) Sanseverese.………… ………..14 punti
7) Alexina, Apricena…..…………11 punti
8) Ordona C., S.Daunia…………..10 punti
9) Aud. Barletta,.…………….…….9 punti
10) Rocchetta S. A, R. Castriotta ....7 punti
11) Real Siti…… ………………... 5 punti
12) Civilis Atletico………..………2 punti

11a Giornata Domenica 2 dicembre ore14,30
Apricena- Ordona C.
Audace Barletta - Civilis A.
Minervino M.- Alexina
Monte S. Angelo – A.S.D.Canosa
Nuova Daunia - U. C. Bisceglie
R. Castriotta- Sporting Daunia
Rocchetta S.Antonio - Real Siti
Capitani Impera e QuintoFabio Di Noia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.