Calcio
Calcio
Calcio a 5

Nasce il progetto “Futsal in Soccer”

ASD Canosa A5 e ASD Liberty Canosa unite per dar vita a un un’unione di intenti fra le due discipline

Il progetto "Futsal in Soccer" nasce per dar vita a un un'unione di intenti fra le due discipline, ovvero futsal e calcio a 11. L'obiettivo è quello di inserire aspetti integrativi tecnico-tattici affinché il processo di formazione del calciatore sia più completo. Si tratta di un progetto "giovane": è nato, infatti, solo tre anni fa e sono già molteplici le società professionistiche e non ad aver aderito a questa straordinaria iniziativa, presente in altre nazioni (come Spagna e Brasile) già da diversi anni. Adesso, però, si spiegherà in cosa consiste questa collaborazione tra le due società canosine che, comunque, manterranno la propria identità. ASD Canosa A5 si occuperà di fornire all'ASD Liberty Canosa tutto il necessario per consentire ai propri tesserati di interfacciarsi al meraviglioso mondo del futsal già in tenera età. Nello specifico, verranno organizzati incontri con i tesserati del Canosa A5, molti dei quali hanno sulle spalle anni di esperienza nelle serie maggiori italiane e non, che racconteranno ai ragazzi e, perché no, anche allo staff della Liberty segreti e trucchi del mestiere; i tecnici del Canosa A5 potranno presenziare agli allenamenti e confrontarsi con quelli della Liberty Canosa, per garantire ai ragazzi e ai più piccoli esperienza in entrambe le discipline.

L'ASD Liberty Canosa si impegna ad accogliere nella sua grande famiglia tutti i ragazzi della scuola calcio ex Futsal Canosa, se lo vorranno. Per loro, che avevano scelto il futsal come sport di riferimento, non sarà un addio "traumatico", in virtù della collaborazione che le due società canosine hanno posto in essere. Potranno continuare a ricevere informazioni sulla loro disciplina preferita e contemporaneamente scoprirne una nuova. Inoltre, la Liberty consentirà ai ragazzi che hanno terminato il loro ciclo di scuola calcio e di settore giovanile di continuare la loro avventura nel meraviglioso mondo del futsal, sotto la guida dei sapienti tecnici dell'ASD Canosa A5, in campionati nazionali. Un'opportunità più unica che rara che, "siamo sicuri", rafforzerà i vivai della società presieduta da Roberto Lamonaca. "E' motivo di grande orgoglio per noi poter stringere questo rapporto di collaborazione con il Canosa A5. Si tratta di una Società con una grande storia e con grande tradizione: siamo certi che tutte le parti in causa usciranno arricchite da questa esperienza che, ci auguriamo, possa durare il più possibile". Così ha commentato la notizia dell'adesione al progetto "Futsal In Soccer" al fianco del Canosa A5, il Presidente dell'ASD Liberty Canosa Antonio Casamassima. Il Presidente dell'ASD Canosa A5, Roberto Lamonaca si è così espresso: "Siamo entusiasti di questo progetto perché crediamo fortemente alla funzione propedeutica del Futsal nel Calcio. Tra noi e la Liberty c'è stata subito intesa perché, oltre al progetto, condividiamo gli stessi obiettivi educativo-sportivi. Lavoreremo quindi in sinergia per garantire una crescita ancora maggiore del giovane calciatore". Insomma, si tratta di una grande occasione per i giovani calciatori canosini che, "siamo certi", non si faranno sfuggire.
  • ASD Liberty Canosa
  • CANOSA A5
Altri contenuti a tema
Liberty  Canosa e SSC Bari ancora insieme Liberty Canosa e SSC Bari ancora insieme Rinnovato l’accordo di affiliazione per il Progetto “Bari Generation”
Ferdinando Termine firma per il Canosa A5 Ferdinando Termine firma per il Canosa A5 Il neo tesserato: "A Canosa un progetto ambizioso, una piazza calorosa"
Gabriel La Rocca firma per Canosa A5 Gabriel La Rocca firma per Canosa A5 Il portiere venezuelano vanta importantissime esperienze sia in Italia che all’estero
Josè David resta a Canosa Josè David resta a Canosa E' al quarto anno nelle fila rossoblu
Illegittimità e infondatezza dei provvedimenti sanzionatori irrogati dal Giudice Sportivo Illegittimità e infondatezza dei provvedimenti sanzionatori irrogati dal Giudice Sportivo La Liberty Canosa interviene con un comunicato
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.