Liberty Canosa e SSC Bari ancora insieme
Liberty Canosa e SSC Bari ancora insieme
Calcio

Liberty Canosa e SSC Bari ancora insieme

Ufficializzata l'affiliazione tra i due sodalizi calcistici

L'ASD Liberty Canosa è onorata di ufficializzare l'affiliazione con la Società SSC Bari, ratificata lo scorso lunedì presso gli uffici dello Stadio San Nicola, alla presenza del Segretario Generale SSC Bari Antonello Ippedico, del responsabile del Progetto "Bari Generation" Marcello Sansonetti, del Presidente dell'ASD Liberty Canosa Antonio Casamassima, del direttore sportivo Nicola Minervini della Liberty Canosa e del responsabile della comunicazione dell'ASD Liberty Canosa Fulvio Casamassima. """La nostra Società entra, quindi, a far parte del progetto 'Bari Generation', - dichiara il presidente Antonio Casamassima - "un risultato importante, che rappresenta una straordinaria occasione, di crescita e di altissima visibilità per i nostri ragazzi. Occasione che non potevamo non cogliere, dopo una serie di contatti e incontri voluti espressamente da entrambe le Società""".

Il programma di affiliazione includerà un percorso didattico-sportivo di tutte le attività tecniche di supporto, di formazione, di organizzazione, di comunicazione, di tutta l'assistenza tecnica-scientifica necessaria a elevare gli standard qualitativi a livelli di eccellenza, attraverso organizzazione di corsi specifici che saranno tenuti da docenti altamente qualificati e selezionati da SSC BARI. L'ASD Liberty Canosa, quindi, si vestirà di biancorosso per tutta la durata della stagione 2019/20. Inoltre, l'SSC Bari godrà del diritto di prelazione sugli atleti della Liberty Canosa, che verranno visionati periodicamente da personale altamente qualificato della SSC Bari sia nel corso degli allenamenti settimanali, sia durante le partite che andranno a disputare nel corso della stagione 2019/20.

"Grandissima soddisfazione in casa Liberty Canosa per l'accordo di affiliazione raggiunto", queste le prime parole espresse dal direttore sportivo Nicola Minervini. Il presidente Antonio Casamassima conclude dicendo: "La possibilità e l'opportunità di collaborare con una delle più importanti Società del Sud a livello professionistico non può non renderci fieri per il lavoro duramente svolto in tutti questi anni". Grandissima soddisfazione, anche, in casa Bari. Ecco le parole del Responsabile del progetto "Bari Generation" Marcello Sansonetti: "E' motivo di grande orgoglio per me stringere nuovamente questa partnership. La Società ASD Liberty Canosa è nota sul territorio per essere composta da uomini, prima che tecnici, che prendono a cuore lo sviluppo umano dei ragazzi. Inoltre, i grandi risultati ottenuti sui campi regionali e nazionali parlano per loro. Sono certo che sarà un'affiliazione proficua per entrambe le parti. Sono convinto, infine, che questo accordo darà lustro a entrambe le Società".

L'accordo di affiliazione prevede, oltre a tutte le iniziative in programma, anche l'opportunità di poter assistere, presso lo Stadio San Nicola, alle gare casalinghe della SSC Bari. Questo vale per tutti i ragazzi tesserati con l'ASD Liberty Canosa, per creare quel senso di appartenenza alla maglia e ai colori biancorossi che spesso manca nei giovani locali . L'inizio della nuova Stagione Sportiva 2019/2020 è alle porte. D'ora in avanti: "Forza Liberty Canosa e, soprattutto, Forza Bari", sostengono in coro gli affiliati.
  • Liberty Canosa
  • SSCBari
Altri contenuti a tema
La querelle della gestione dello Stadio Comunale "San Sabino"    La querelle della gestione dello Stadio Comunale "San Sabino"    La nota dell’ASD Liberty Canosa,
Derby tra canosini Derby tra canosini Ujka,Massari e Patruno avversari in campo
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.