Vaccariello Francesco Futsal Canosa
Vaccariello Francesco Futsal Canosa
Calcio a 5

Futsal Canosa vince anche a Rutigliano.

Primo posto provvisorio

Nella 28a giornata del campionato regionale di calcio a 5, serie C1, la Futsal Canosa, approfittando del turno di riposo della Futsal Capurso, sale momentaneamente al comando della classifica generale, grazie alla vittoriosa trasferta sul campo delle Giovani Aquile Rutigliano. La gara, causa le condizioni atmosferiche incerte ed un campo in sintetico che poco agevola le squadre più tecniche, è stata condotta a ritmi notevolmente blandi con le giocate corali che hanno dato spazio alle individualità delle due formazioni scese in campo. I padroni di casa delle Giovani Aquile Rutigliano, sin dai primi minuti sono apparsi grintosi e determinati, compatti in fase difensiva e pronti a sfruttare le ripartenze. Scelta tattica che si è ben presto rivelata poco incisiva, nonostante le difficoltà create ad inizio incontro. Al 4' Rueda porta la sua squadra in vantaggio, finalizzando un passaggio filtrante di Buitre. Al 15' Creatore, spreca da due passi, spedendo la palla fuori. La squadra rossoblu, si limita a far girar palla e mantenere il possesso. Negli ultimi dieci minuti arrivano le reti di Buitre, doppietta, e Zarzaleyo. Prima del fischio di metà incontro, Cuccovillo realizza la rete della bandiera per la propria formazione.


Nella ripresa il tema della gara non cambia. Al 10' Guerra colpisce la traversa. Al 18' arriva la prima marcatura stagionale di Del Vecchio. Due minuti più tardi Rueda chiude l'incontro, siglando la rete dell'ennesima doppietta stagionale. Nulla da recriminare alle Giovani Aquile Rutigliano che per gran parte del primo tempo hanno cercato, con i mezzi a disposizione, di sfruttare gli spazi per le incursioni dei propri laterali offensivi, prontamente stoppate da un ottimo Monopoli. Come nella gara contro il Thuriae, anche in questa occasione è da segnalare la buona prestazione degli under, perfettamente inseriti negli schemi tattici di mister Defilippis e che potranno assicurare un futuro roseo alla società. Per la Futsal Canosa arriva la terza vittoria consecutiva, che rilancia le ambizioni di inizio stagione. Adesso testa e gambe concentrate al prossimo impegno di campionato, che vedrà la squadra di mister Vaccariello, ospitare le Aquile Molfetta, per un incontro che si preannuncia il big match della 29a Giornata di Campionato. Sino ad oggi tre gli incontri stagionali, chiusi con il passivo di due sconfitte, nelle gare coppa Italia di inizio stagione e di un pareggio nella gara di andata a Molfetta. Se si vuole continuare a credere nella promozione non bisognerà sbagliare nulla e restare concentrati e convinti delle proprie qualità, senza mollare nemmeno un minuto. La prossima gara sarà disputata sabato 14 marzo, alle ore 16,00, al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia. Perché i sogni possano diventare realtà.
Emanuele Cristiani

G.A.Rutigliano: 1 Lopriore, 3 Linzalone, 4 Cuccovillo, 7 Didonna V., 8 Creatore ('96), 10 Dioguardi (K), 11 Gigante ('97), 12 Amodio ('97). All. Defilippis
Marcatori: Cuccovillo
Futsal Canosa: 22 Monopoli, 30 Leone V., 2 De Nido, 3 Albanese, 4 Del Vecchio, 5 Cervello, (K), 6 Suriano, 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 10 Capozzi, 11 Guerra. All. Vaccariello
Marcatori: Rueda (2), Buitre (2), Zarzaleyo, Del Vecchio

Risultati 28° Giornata:
Aquile Molfetta – Olympique Ostini…… 6-1
Casalsavoia – Città di Altamura………. 6-1
Fuente Lucera – Audace Monopoli…… 3-0
Futsal Messapia – Atletico Cassano…. 2-3
G.A. Rutigliano–Futsal Canosa..… 1-6
G.F.Casamassima, R.F. Carovigno.... 1-15
Jonny Frog, Diaz....………………………. 9-4
Thuriae – Five Bari ………………………3-2
Ha riposato: Futsal Capurso

Classifica Generale
Futsal Canosa………… 65
Futsal Capurso……….. 64
Aquile Molfetta ………...56
Five Bari ……………….50
Futsal Messapia……… 48
Atletico Cassano…….... 45
Real Five Carovigno….. 39
Casalsavoia…………… 38
Città di Altamura……… 33
Thuriae …………………33
Diaz Risceglie………… 32
Fuente Lucera………… 32
Jonny Frog Cast……... 30
Olympique Ostini…….. 28
G.A. Rutigliano………. 22
Audace Monopoli……. 21
G.F. Casamassima…… 5

29a Giornata – Sabato 14 Marzo 2015, ore 16,00
Futsal Canosa - Aquile Molfetta
Atletico Cassano - Casalsavoia
Diaz - Fuente Lucera
Audace Monopoli - Futsal Messapia
Five Bari - Giovani Aquile Rutigliano
Futsal Capurso - Grazy Four Casamassima
Real Five Carovigno - Jonny Frog
Città di Altamura C5 - Thuriae
Olympique Ostuni - RIPOSA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.