L’ Atletica Pro Canosa sul tetto della Puglia
L’ Atletica Pro Canosa sul tetto della Puglia
Running

L’ Atletica Pro Canosa sul tetto della Puglia

Vince il Campionato regionale di Cross a squadre e va alle finali nazionali

Si è svolta stamani , sullo splendido percorso della Masseria Vero a Palo del Colle(BA), la seconda e ultima prova del Campionato regionale di Cross a squadre. La squadra dell'ASD Atletica Pro Canosa si proclama campione pugliese, portando a casa il primato regionale, dopo la vittoria della prima prova di Grottaglie del 24 gennaio scorso. Una favola, una squadra di ragazzi, tutti nati e residenti nella città di Canosa di Puglia di cui difendono i colori, che si allenano per le vie scoscese e senza molti mezzi a disposizione. Girando per le strade, a qualsiasi ora del giorno e della notte, è facile imbattersi in qualche "pazzo", come li definiscono con ammirata ironia i passanti che li vedono sfrecciare, che si sveglia all'alba, con zero gradi, o alla sera, dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, per sfidare sè stessi e il cronometro. Una bella favola di impegno e sacrificio, di dedizione e buona volontà, ma anche di tanta amicizia, il vero motore di questo successo, spinto dai cavalli della professionalità di un grande presidente. Giuseppe Tomaselli, neo consigliere regionale FIDAL, coach e motivatore di questo fantastico gruppo che, non senza un pizzico di follia, ha creduto nel successo della propria società e l'ha accompagnata con pazienza e competenza a vincere il titolo regionale.

La gara, organizzata dalla S.S.D. A.R.L. DYNAMYK FITNESS di Palo (che si è classificata come seconda società in Puglia) si è svolta per 5 giri su un circuito da 2 km, tra gli ulivi della nostra splendida terra. Un percorso molto tecnico, con un fondo misto di terra, erba e terriccio, disegnato su tante curve a gomito che hanno messo a dura prova gli atleti che si sono dati battaglia per tutti i 10 chilometri. Nel rispetto delle norme Anti-Covid tutti gli atleti hanno indossato la mascherina alla partenza per abbandonarla dopo 500 metri nell'apposita area dedicata. Antonio Di Nunno, Giovanni Acquaviva, Simone Gensano, Andrea Dettole, Alessandro Pellegrino, Valerio Di Nunno, Alfonso Pistilli, eccoli i nomi dei protagonisti (rigorosamente in ordine di arrivo al traguardo) con il supporto di Antonio Di Giulio, Michele Paradiso, Francesco Imbrici, Vitoandrea Tomaselli e Giuseppe Lagrasta, obbligati a festeggiamenti solo virtuali, preparano le valigie per le finali nazionali che si terranno il 13 e 14 marzo 2021 a Campi Bisenzio della Città Metropolitana di Firenze, portando con orgoglio i colori della città di Canosa di Puglia e della propria regione. "You'll never walk alone" – è la filosofia dell' ASD Atletica Pro Canosa, sintetizzata nel titolo del famigerato inno dei Reds inglesi, che nei quasi trent'anni dalla sua nascita, ha visto generazioni di atleti avvicendarsi e accompagnarsi con sportività verso la crescita di un intero gruppo e movimento in città. Lunga vita all'ASD Atletica Pro Canosa.
  • Atletica Pro Canosa
Altri contenuti a tema
Per il "Tratturo Regio" il Progetto “Sport nei parchi” Per il "Tratturo Regio" il Progetto “Sport nei parchi” A presentarlo l'ASD Atletica Pro Canosa
Primo posto per  l’Atletica Pro Canosa Primo posto per l’Atletica Pro Canosa A Grottaglie con i Senior-Promesse Uomini
L’Atletica Pro Canosa al  Campionato di Società Regionale di Cross L’Atletica Pro Canosa al Campionato di Società Regionale di Cross Domenica, l'esordio a Grottaglie nelle Cave di Fantiano
Giacomo  Leone confermato alla guida della Fidal Puglia Giacomo Leone confermato alla guida della Fidal Puglia Il canosino Giuseppe Tomaselli entra nel nuovo Consiglio Direttivo
Running, il decalogo del buon senso Running, il decalogo del buon senso Il campione Giacomo Leone:"Per il rispetto delle regole da parte di tutti noi"
Di Sibio e Matarrese sul podio a Trani Di Sibio e Matarrese sul podio a Trani Filomena Casaluce e Michele Uva sono i vincitori del VII Cross presso la Tenuta Villa Schinosa
Corripuglia 2020: a Canosa la XXIII DIOMEDIADE-Memorial Peppuccio Matarrese Corripuglia 2020: a Canosa la XXIII DIOMEDIADE-Memorial Peppuccio Matarrese Domenica 9 marzo la prima tappa con “La corsa di GIO 2.0”
Premiata l'Atletica Pro Canosa Premiata l'Atletica Pro Canosa Prima tappa del CORRIPUGLIA 2020 a Canosa l’8 marzo
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.