A.S.D DIOMEDE Canosa
A.S.D DIOMEDE Canosa
Volley

L’ASD Diomede ha vinto il derby di volley

Ufficializzato lo staff tecnico della prossima stagione

Non ha tradito l'attesa la quinta giornata della XIII Edizione delle Canosiadi, patrocinate dal Comune di Canosa di Puglia – Assessorato allo Sport e dal CONI BAT, che ha visto affrontarsi l'A.S.D DIOMEDE Canosa, e la Polisportiva Popolare Canosa in Piazza Vittorio Veneto per disputare la gara di volley femminile-FIPAV. Il derby tra le due società organizzatrici del "I Torneo Città di Canosa" di pallavolo, l'ha vinto l'ASD Diomede sotto la guida tecnica del coach Rossana Di Sibio. Nel primo set, c'è stato equilibrio fino al 12-12 pari, poi le ragazze della Diomede si scrollano di dosso la tensione del derby e mettono la quarta, finendo il set in scioltezza, con il punteggio 25- 15.Il secondo e il terzo set(25-15; 25-5) evidenziano la supremazia della Diomede, sotto gli occhi del presidente Gianni Colasante, entusiasta della prestazione delle ragazze: Elisa Lovino(capitano), Chiara Manodritta, Alessandra Di Nunno, Giorgia Sorrenti, Melania Tessa, Alessia Di Nunno, Marisol Caputo, Rossella Alfieri, Giorgia Di Nunno. Di contro, la Polisportiva Popolare Canosa, presieduta da Sabino Casamassima, con Elia Marro vice, ed Anna Ferrante nel ruolo di coach, ha schierato: Simona Forina, Gloria Dellatte, Maria Teresa Barbarossa,Elena Grilletti, Benedetta Piacenza, Luciarita Piacenza, Myrea Caruso,Sonia Di Trani, Alessandra Persichella, Martina Scolletta.

Nell'attesa delle premiazioni, alla presenza del vice sindaco Francesco Sanluca e del fiduciario Coni Riccardo Piccolo, il responsabile del settore giovanile dell' A.S.D DIOMEDE Canosa, Sabino Caporale ha dichiarato:"Nella prossima stagione agonistica, affronteremo ancora più campionati, stiamo prendendo le ultime decisioni con la dirigenza. La prima squadra dopo la salvezza dell'anno scorso sarà impegnata nella prima divisione femminile con l'organico under confermato e qualche innesto di livello che annunceremo per elevare il tasso tecnico e di esperienza della squadra. Il nostro obiettivo é crescere qualitativamente e quantitativamente disputando tutti i campionati giovanili : under 18, under 16, under 14, under 13 con 2 squadre e under 12 con 3 squadre." Poi entra nei dettagli presentando lo staff tecnico della società:"Tanto lavoro che affronteremo con un team di allenatori che oltre all'istituzione Donato Di Sibio, alla giovane coach Rossana Di Sibio che ha portato a grandi risultati le nostre under e all'allievo allenatore Antonio di Sibio, si é arricchito con Gino Verderosa, coach di provata esperienza trentennale con un curriculum lunghissimo." Il derby di volley femminile, nell'ambito degli eventi della XIII Edizione delle Canosiadi contraddistinte dal motto "Vivi in Città lo Sport", è stato un ulteriore occasione per socializzare e promuovere la cultura della pratica sportiva per tutti, in un clima di amicizia e sano agonismo.
Foto a cura di Savino Mazzarella
1° Torneo Città di Canosa- XIII Edizione delle CanosiadiASD Diomede CanosaASD Diomede Canosa - XIII Edizione delle CanosiadiPolisportiva Popolare Canosa
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.