Silvestri Sabino
Silvestri Sabino
Arti Marziali

Karate: la Puglia chiude in bellezza

A Napoli, prima nel Kata

Il Natale è alle porte ma l'attività agonistica della FIJLKAM karate Puglia non si ferma. Un gran numero di atleti, infatti, il 12 e il 13 dicembre scorsi, si sono recati in provincia di Napoli, a Monterusciello, per prendere parte al settimo Open di Campania, gareggiando sia per la propria società sia per la Puglia Competitors. Le gare hanno registrato una vastissima partecipazione, non solo italiana, ma anche delle federazioni del Belgio e di Malta. La prima giornata, dedicata al kumite, ha visto protagonisti ben 700 atleti appartenenti a più di 150 società. Ottime le prestazioni degli atleti pugliesi, soprattutto delle categorie giovanili. Domenica è stata la volta del kata, con gli splendidi risultati che hanno permesso alla Puglia Competitors di arrivare seconda nel kumite e prima nel kata.

Nella seconda giornata di gara si è tenuta anche la "Manifestazione per disabili", in cui gli atleti con disabilità hanno dato prova di grande carattere, esibendosi davanti a un palazzetto stracolmo. Oltre al lato agonistico, il comitato organizzatore diretto dal presidente campano Nicola Mirabella in collaborazione con il consigliere nazionale Salvatore Nastro, ha ben gestito anche il lato istituzionale dell'evento e, tra l'altro, ha consegnato la medaglia commemorativa in oro zecchino del Memorial Cesare Baldini, coniata per l'occasione, al V. Presidente del Karate Italiano, Sergio Donati.
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.