ASD Canosa calcio
ASD Canosa calcio
Calcio

Il Canosa vince i play off contro il Monte S. Angelo

Ora spera nel ripescaggio



Allo stadio S. Sabino gremito più del solito il Canosa vince l'ultima gara della stagione che l'ha vista da protagonista, in testa alla classifica conclusa a quota 71 punti e ora dovrà attendere l'esito di eventuali ripescaggi per poter tornare a giocare nel campionato di promozione pugliese dopo un anno vissuto a prendere polvere in prima categoria. Ancora una volta mister Scaringella ha dovuto fare a meno di diversi giocatori per squalifiche ed infortuni tra i quali Losito, Piacenza, Ruscino, Balducci, Sanluca e Frezza partito dalla panchina.

Il Canosa ha schierato De Blasio in porta, Abruzzese e Abbasciano centrali difensivi con gli under Ciciriello e Di Gennaro sulle fasce, a centrocampo il capitano Impera, Landini e Conte mentre in attacco un tridente formato da Di Noia, Ojiakor e Quacquarelli. I bianconeri di Monte S.Angelo guidati da mister Ricucci si sono presentati all'appuntamento carichi di entusiasmo per la brillante prestazione ed il successo significativo ottenuto domenica scorsa contro i foggiani della Nuova Daunia che partivano favoriti e conoscevano molto bene il campo in terra battuta.

Le due squadre sono entrate in campo concentrate per fare bene e vincere la gara dei play off da dedicare ai tifosi presenti sugli spalti. I primi minuti di gioco sono a favore dei padroni di casa che si rendono subito pericolosi passando in vantaggio al 5' con l'under Di Noia, autore di una doppietta in poco tempo che tranquillizza i rossoblu, bravi a gestire la gara sotto tutti i punti di vista. Il Canosa ha anche l'occasione per realizzare il terzo goal con una bella inzuccata di Quacquarelli che non scavalca il portiere, attento a non farsi sorprendere. I bianconeri reagiscono con il funambolico Cesar, tra i migliori in campo, che tira un bolide di poco fuori.

Prima della chiusura il Canosa realizza il terzo goal ad opera di Quacquarelli ben servito dal nigeriano Ojiakor. La ripresa comincia bene per il Canosa grazie alla coppia Di Noia- Ojiakor che va vicino alla segnatura in un paio di circostanze. Il goal è nell'aria e scaturisce da una bella discesa di Quacquarelli conclusa con l'atterramento dello stesso in area di rigore. L'arbitro concede il penalty che il difensore Di Gennaro non fallisce realizzando la sua prima rete al termine di una stagione positiva per l'under canosino. L'ingresso dei nuovi entrati porta linfa vitale alle squadre che si contendono la vittoria dei play off, in appannaggio dei rossoblu e regalare così altri scampoli di bel gioco.

Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore realizzato da Quitadamo che se l'era procurato. Gli ultimi minuti sono dedicati agli applausi da parte della tifoseria canosina che saluta i propri beniamini, in particolare al portiere De Blasio stoicamente in campo nonostante l'infortunio, dimostratisi più forti tecnicamente e tatticamente nei tre incontri disputati in questo torneo.


Ora il calcio va in ferie mentre i dirigenti canosini attendono fiduciosi il ripescaggio per allestire la rosa competitiva nel campionato di promozione pugliese.
Ad maiora!

Bartolo Carbone


A.S.D.Canosa - Monte S. Angelo 4 -1

A.S.D.Canosa: De Blasio, Di Gennaro, Ciciriello, Abruzzese, Abbasciano, Impera, Landini, Conte R., Di Noia(dal 70' Volpe),Quacquarelli(dal 77'Frezza), Ojiakor(dal 73'Fasciano).
A disposizione: Conte, Mansi, Di Muro M.,Iacobone.
Allennatore Giuseppe Scaringella


Monte S.Angelo: Vitulano, Lo Riso, Lauriola, Giuffreda, Marcone, Santoro, Quitadamo, Cesar, Bisceglia (dal 46' Simone), Valente (dal 71' Azzarone), Fiore.
A disposizione: Storace, Impagnatiello, Armicalla,Frattuarolo, Fischetti.
Allenatore Celestino Ricucci

Arbitro: Gabriele Cascella della Sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Baldassarre Giulio e Urselli Giuseppe della Sezione di Taranto

Reti: 5' e 13 'Di Noia, 38'Quacquarelli, 67' Di Gennaro (rig.), 80' Quitadamo (rig.).

Ammoniti: Valente,Abbasciano.


Arbitri Cascella, Baldassarre, UrselliASD Canosa Calcio 2012-2013Capitani: Impera e Giuffreda
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.