Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio a 5

Futsal Canosa sconfitta 3-2 dall’Audace Monopoli.

Si stacca dalla capolista.

Nella prima gara del girone di ritorno del campionato regionale di calcio a 5, la Futsal Canosa perde in trasferta sul campo dell'Audace Monopoli. Una sconfitta frutto di una gara rocambolesca, con la squadra di casa in grado di chiudere gli spazi, concedendo poco agli ospiti. Primo tempo privo di grandi emozioni con un possesso palla sterile della squadra rossoblu. A rendersi pericolosi sono i padroni di casa con un paio di conclusioni dalla distanza.

Succede tutto nella seconda frazione di gioco. La Futsal Canosa entra in campo aggressiva e trova subito la rete del vantaggio, con Cervello. Poco dopo l'Audace Monopoli, ristabilisce la parità grazie ad un'autorete rocambolesco del portiere canosino Monopoli. La gara resta in equilibrio sino agli ultimi minuti quando Buitre, con un colpo chirurgico trova la rete del vantaggio. Il sapore dalla vittoria dura pochissimo, l'Audace schiera il portiere in movimento e trova la rete del pareggio con Campanelli. Nei minuti di recupero mister Vaccariello schiera Diomede come portiere di movimento, con l'intenzione di vincere la gara. La scelta non viene premiata e alla fine è ancora l'Audace ad andare a segno con il capitano Fiume. Al fischio finale Audace Monopoli – Futsal Canosa (3-2).

Gli altri incontri: La capolista Futsal Capurso vince in casa contro le G. A. Rutigliano ed allunga sulla squadra rossoblu. Il divario che
separa le due formazioni sale a 4 punti. Continua a vincere il Futsal Messapia, solo al terzo posto. In fondo, detto del colpaccio dell'Audace Monopoli, la situazione resta identica, con G.F. Casamassima sempre più ultimo a quota 5 punti. Prossimo appuntamento: in programma per martedì 13 gennaio ore 21,00 al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia (BT), ospiti di serata la Diaz Bisceglie, guidata in panchina da Maurizio Di Pinto, squadra in grado di sorprendere nell'arco di tutto il girone di andata.
Emanuele Cristiani

Risultati 18a Giornata:
Atletico Cassano – Five Bari 1-3
Audace Monopoli – Futsal Canosa 3-2
Diaz Bisceglie – Olympique Ostuni 2-2
Fuente Lucera – Futsal Messapia 1-4
Futsal Capurso – G.A. Rutigliano 6-2
G.F. Casamassima – Thuriae 5-10
Jonny Frog – Casalsavoia 4-4
R. F. Carovigno – Aquile Molfetta 5-5
Ha riposato: Altamura

Classifica Generale:
Futsal Capurso 43
Futsal Canosa 39
Futsal Messapia 35
Aquile Molfetta 32
Atletico Cassano 31
Five Bari 31
Diaz Bisceglie 25
Real Five Carovigno 24
Casalsavoia 23
Olympique Ostuni 21
Thuriae 20
Fuente Lucera 19
Jonny Frog Castellaneta 19
Audace Monopoli 17
Città di Altamura 16
G.A. Rutigliano 10
Grazy Four Casamassima 5

19a Giornata – Martedì 13 Gennaio – ore 21:00
Città di Altamura C5 – Atletico Cassano
Five Bari Calcio a 5 – Audace Monopoli
Futsal Canosa – Diaz
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.