Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio a 5

Futsal Canosa s'impone ad Altamura

Ancora seconda in classifica

E se t'innamori dei colori della maglia che indossi, allora nulla può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi. In questa frase è riassunta tutta la gara della Futsal Canosa, tutt'altro che scontata, fuori casa contro il Città di Altamura di mister Mascolo. Gara intensa, avvincente e che non ha lasciato nulla al caso. Star five, per i padroni di casa, formato da Lombardi, Basile, Tancredi, Vicente e Pereira; di contro i ragazzi rossoblu scendono in campo con Monopoli tra i pali, Diomede centrale, Rueda e Capozzi di supporto di Buitre. Direzione dell'incontro affidata al duo Valentini - Loconte della sezione di Bari.

Pronti via, il Città di Altamura sfiora la rete del vantaggio con Pereira, palla che si stampa sulla traversa. Il vantaggio arriva un minuto più tardi grazie a Basile. La risposta rossoblu non tarda ad arrivare; De Nido e Capozzi, con quest'ultimo a segno, confezionano la rete che ristabilisce la parità. E' un botta e risposta, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Al 13' Vicente approfittando di un errore avversario, va a segno. Entra Guerra e come un amuleto porta fortuna, insacca, mettendo la palla dove il portiere non può arrivarci. Cervello e compagni alzano i ritmi di gioco, proponendo soluzioni offensive a raffica. Al 22' Suriano colpisce il palo alla sinistra di Lombardi. Nel finale di tempo sale in cattedra Del Vecchio, realizzando dure reti in sequenza che permettono alla squadra rossoblu di andare all'intervallo un vantaggio di due reti.

Alla ripresa, mister Mascolo opta per il portiere in movimento sin dal primo minuto, con l'intenzione di limitare gli avversari e di proporsi in superiorità numerica in fase offensiva. Diomede e compagni si compattano e riescono a chiudere tutti gli spazi, impedendo le imbucate centrali degli avversari e andando vicino al gol in più di una occasione, colpendo anche un palo con Buitre. Al 17' Monopoli deve arrendersi al tiro imprendibile di Vicente. Negli ultimi 5' minuti, Buitre, con una doppietta chiude l'incontro, spedendo tutti sotto la doccia.Finale Città di Altamura - Futsal Canosa (3-6)

Negli altri incontri, vittoria schiacciante per la Futsal Capurso che supera con 10 reti di differenza il Casalsavoia e per le Aquile Molfetta contro l'Audace Monopoli, che permettono alla prima di restare in testa alla classifica sempre con due punti di vantaggio sulla Futsal Canosa e alla seconda di continuare a sperare nei play off.Sarà l'ultima giornata a decidere la vincente di questo splendido campionato, con la Futsal Canosa impegnata nella gara casalinga contro l'Atletico Cassano e la Futsal Capurso che farà visita al Thuriae. Bisogna crederci fino in fondo perché i sogni a volte possono diventare realtà.
Emanuele Cristiani
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.