Futsal Canosa 14012015
Futsal Canosa 14012015
Calcio a 5

Futsal Canosa fermata dal pari sul campo del Real Five Carovigno

Una gara che non ti aspetti, praticamente fotocopia dell’andata

Nella 20a giornata del massimo campionato regionale di calcio a 5, la Futsal Canosa impatta in un pari esterno, sul campo del Real Five Carovigno perdendo terreno dalla capolista Futsal Capurso, a tre punti di distanza.
Una gara che non ti aspetti, praticamente fotocopia dell'andata. Prima frazione chiusa, dagli uomini di mister Vaccariello, in vantaggio di tre reti a zero, grazie ad una manovra avvolgente ed ordinata, in grado di mettere in confusione la squadra di casa. A segno in successione, Capozzi, Zarzaleyo e Guerra. L'unico sussulto della squadra di casa arriva grazie ad Elia, gli si oppone Monopoli. Sul finire di tempo, Rueda prima e Cervello dopo, colpiscono un palo ed una traversa.
Nella ripresa succede l'impensabile, il Real Five Carovigno entra in campo con un altro atteggiamento e nel giro di trenta secondi si rifà sotto grazie alle reti di Elia e Vignola. La gara s'infiamma e ne viene fuori un susseguirsi di emozioni. Al 4' Zarzaleyo raccoglie un rinvio lungo di Monopoli, anticipando il portiere avversario e mettendo la palla in rete. Alla ripresa del gioco è ancora Elia ad andare a segno deviando in rete, una palla messa in mezzo da Cecere. Mister Tateo ci crede e decide di alzare il baricentro della propria squadra, per mettere in difficoltà la retroguardia canosina. All'11' Elia realizza la rete del pareggio. La gara resta in bilico sino al 19', quando Buitre, va a segno riportando la propria squadra in vantaggio. Nei minuti finali, assoluto protagonista il capitano di casa Cecere, che prima realizza la rete del pari e poi cerca il gol della vittoria con una doppia conclusione, prontamente respinta dal portiere rossoblu, Monopoli. Al fischio finale Real Five Carovigno – Futsal Canosa (5-5)
Le altre gare: Come già detto approfitta del mezzo passo falso della squadra canosina, la Futsal Capurso, che grazie alla netta vittoria casalinga contro l'Olympique Ostuni, si porta a +3, ponendosi in una situazione di vantaggio in previsione dello scontro diretto. Alle spalle della Futsal Canosa, continuano a risalire le Aquile Molfetta, ora arretrati di solo 5 punti. Sorprende la vittoria esterna del Casalsavoia sul campo della Futsal Messapia. In zona retrocessione, continua ad accumulare punti fondamentali il Città di Altamura, vittorioso in trasferta contro l'Audace Monopoli. Colpaccio delle Giovani Aquile Rutigliano,che vincono in trasferta contro una Jonny Frog sempre più in crisi di risultato.
Prossimo appuntamento: Chiusa la parentesi Carovigno, la squadra del presidente Pizzuto, si accinge ad affrontare la settimana più importante della propria stagione, che si concluderà con lo scontro diretto, contro la Futsal Capurso. Una gara che potrà dire realmente quale sarà il destino di questa squadra e che decreterà la vera regina del campionato. Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati, Sabato 24 Gennaio 2015 – ore 16:00 – Palazzetto dello Sport – Canosa di Puglia.

Emanuele Cristiani



Real Five Carovigno:
9 Cecere (K), 10 Albano, 21 Pascariello, 22 Ciola, 5 Palmisano, 11 Tateo, 3 Cafuerim 12 Elia, 6 Rosati, 18 Fumarola, 20 Vignola, 2 Urgesi. All. Tateo.
Marcatori: Elia (3), Vignola, Cecere.

Futsal Canosa: 1 Monopoli, 12 Leone, 2 De Nido, 4 Diomede, 5 Cervello, 6 Suriano (K), 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 10 Capozzi, 11 Guerra, 19 Bilanzuoli. All. Vaccariello
Marcatori: Zarzaleyo (2), Capozzi, Guerra, Buitre.

Risultati 20a Giornata:
Audace Monopoli – Città di Altamura 2-4
Diaz – Five Bari 2-4
Fuente Lucera - Thuriae 5-2
Futsal Capurso – Olympique Ostuni 11-4
Futsal Messapia - Casalsavoia 3-5
G.F.Casamassima – Aquile Molfetta 0-12
Jonny Frog – G.A. Rutigliano 4-5
R.F. Carovigno – Futsal Canosa 5-5
Ha riposato: Cassano


Classifica
Futsal Capurso 46
Futsal Canosa 43
Aquile Molfetta 38
Five Bari 37
Futsal Messapia 35
Atletico Cassano 31
Real Five Carovigno 28
Casalsavoia 26
Diaz Bisceglie 25
Fuente Lucera 25
Thuriae 23
Città di Altamura 22
Olympique Ostuni 21
Jonny Frog Castellaneta 19
Audace Monopoli 17
G.A. Rutigliano 16
Grazy Four Casamassima 5


21a Giornata – Sabato 24 Gennaio 2015 – ore 16:00
Atletico Cassano - Audace Monopoli
Città di Altamura C5 - Diaz
Giovani Aquile Rutigliano - Fuente Lucera
Futsal Canosa - Futsal Capurso
Thuriae - Futsal Messapia
Olympique Ostuni - Grazy Four Casamassima
Aquile Molfetta - Jonny Frog
Five Bari Calcio a 5 - Real Five Carovigno
RIPOSA : Casalsavoia
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.