Vito Tisci
Vito Tisci
Calcio

Dobbiamo porre fine alle guerre

Il messaggio augurale del Presidente Vito Tisci

"""Con la Santa Pasqua, colgo l'occasione per porgere i miei più sentiti auguri, uniti a quelli del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, a tutte le Società, ai dirigenti, alle calciatrici e ai calciatori, ai tecnici, ai tesserati che compongono la nostra grande Famiglia Federale e a tutto il mondo arbitrale.""" Esordisce così il Presidente del Comitato regionale pugliese di calcio della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Tisci nel messaggio per le festività pasquali """Abbiamo attraversato due anni difficili in cui la Santa Pasqua è sempre capitata nel pieno della pandemia, nel bel mezzo di un lockdown che ci ha costretti a rimanere chiusi in casa. Adesso c'è un nuovo pensiero che ci affligge: quello di una guerra che si sta svolgendo a poche migliaia di chilometri da noi che sta producendo morte e distruzione. Ne veniamo fuori ancora più impauriti, perché pandemia e conflitti bellici hanno messo a nudo tutte le nostre fragilità. Adesso dobbiamo opporci con fermezza all'odio e alla discriminazione verso gli altri. Dobbiamo porre fine alle guerre, e possiamo contribuire a questo nobile obiettivo comportandoci da persone civili ogni giorno, anche nel nostro piccolo. La speranza di un mondo migliore viene associata alla Santa Pasqua, che soprattutto oggi arriva per farci riflettere, tirare fuori il coraggio per ripartire e ricominciare a vivere la nostra vita. In questi giorni di grande sofferenza,- conclude il Presidente Tisci - ci stiamo riappropriando dello Sport, rivediamo il pubblico sugli spalti, e possiamo sfruttare il nostro amato Calcio come cassa di risonanza per diffondere importanti messaggi di pace. L'occasione è dunque propizia per rinnovare i migliori auguri di buona Pasqua a tutti Voi, con la speranza che possiate vivere giorni lieti assieme ai Vostri affetti più cari."""
  • Vito Tisci
Altri contenuti a tema
Canosa- San Marco: la salvezza in gioco Canosa- San Marco: la salvezza in gioco La Coppa Disciplina alla Juniores rosso-blu
Calcio dilettantistico,  tavolo di confronto in Regione Calcio dilettantistico, tavolo di confronto in Regione I rappresentanti della FIGC "Ottimo risultato"
Vito Tisci alla presentazione dell’ A.S.D. ORTHRUS Canosa Vito Tisci alla presentazione dell’ A.S.D. ORTHRUS Canosa Un nuovo progetto sportivo dedicato alla città di appartenenza
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.