Canusium Calcio a Ruvo
Canusium Calcio a Ruvo
Calcio

Canusium Calcio, primo posto in solitudine

A Ruvo, ottiene la quarta vittoria consecutiva

Quarto successo di fila e primo posto in classifica in solitudine per il Canusium Calcio nel Girone A del Campionato Provinciale di Calcio 2018-19 – Terza Categoria Bari. Torna da Ruvo con una bella vittoria raggiunta nei momenti finali dell'incontro disputando una gara ben impostata da mister Lamanna contro avversari che volevano l'intera posta in palio. Un goal per tempo, prima Savio Curci e poi il bomber Diviccaro (7 reti in 4 partite) suggellano la quarta vittoria consecutiva in campionato. A Ruvo di Puglia(BA) mister Lamanna ha schierato : Sansonna F., Santangelo, Laluce, Leone, Curci, Conte, Valentino, Lacerenza, Forina, Vecchigno, Diviccaro. Sono questi gli uomini che danno maggiori garanzie al mister canosino che al rientro a Canosa euforico ha dichiarato: """ Partita difficile lo sapevo sin dalla vigilia. Stiamo crescendo e imparando a conoscerci. In queste prime quattro gare disputate abbiamo capito che tutte le partite saranno battaglie, a maggior ragione quando andremo a giocare fuori. Anche ieri abbiamo sbagliato un po' l'approccio, siamo entrati concentrati ma non cattivi al punto giusto. I nostri avversari spesso arrivavano prima di noi sulle seconde palle. Dopo, abbiamo preso coraggio prendendo in mano il centrocampo, abbiamo iniziato a giocare a due tocchi e la musica è cambiata. Siamo arrivati spesso dalle parti del loro portiere ma siamo stati poco cattivi sotto porta. C'è voluto un super gol di Curci dalla distanza a giro sotto l'incrocio per sbloccare la partita e andare al riposo più sereni. Nel secondo tempo, siamo un po' calati fisicamente e abbiamo sofferto la reazione dei nostri avversari che hanno pareggiato su un'azione un po' dubbia, viziata da un fuorigioco. Non ci siamo abbattuti e abbiamo ricominciato a giocare fino al gran gol, di rapina del nostro bomber Diviccaro""". Mister Lamanna ha concluso """A mio modo di vedere, sono 3 punti fondamentali che ci fanno passare una settimana tranquilla in cui potremo preparare al meglio lo scontro contro la seconda della classifica, il Ginosa. Speriamo di continuare questo filotto positivo. Inoltre, ci tengo a ringraziare la società della Ruvese per la splendida accoglienza che ci ha riservato, senza alcun rancore nel dopo gara, nonostante la sconfitta arrivata nei minuti finali""" Per la quinta giornata di campionato si profila uno scontro al vertice della classifica con il Canusium Calcio che giocherà tra le mura amiche contro lo Spartan Boy Ginosa, reduce da una vittoria in trasferta ad Altamura a suon di reti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.