A.S.D. Futsal Canosa
A.S.D. Futsal Canosa
Calcio

A Monte Sant’Angelo vittoria per il Futsal Canosa

La squadra ottiene così l’undicesimo successo

La gara valevole per l' undicesima giornata del campionato di serie C2 girone A che ha visto in campo la "sfida" tra il Futsal Canosa e il Garganus è stata comparata ad un vero e proprio thriller d'azione. Per i tifosi e gli addetti presenti il match non ha deluso le attese della vigilia in quanto il Futsal Canosa è riuscito ad imporsi sugli avversari, reduci da sette risultati utili consecutivi di cui sei vittorie ed un pareggio, ma sudando le proverbiali sette camicie. Gli uomini di mister Vaccariello hanno tenuto un'andatura alla stregua di un motore diesel, grande fatica prima di entrare a pieno regime ma dopo la carburazione è stato difficile fermarli. La formazione canosina, sponsorizzata da "1 Tiralà", cerca di costruire le proprie occasioni da gol attraverso il possesso palla, ma gli avversari sono scaltri nel bloccarli e riuscire a concludere diverse azioni pericolose portate a termine inquadrando lo specchio della porta in più occasioni. Il primo parziale termina 3 – 1 per i padroni di casa con reti di Ortuso e Altavilla (doppietta) mentre per il Futsal Canosa va a segno con Albanese alla sua seconda partita in rossoblù.

Nel secondo tempo i giocatori del Futsal Canosa rientrano in campo con rinnovato spirito agonistico e piazzano un parziale di 5 reti a 2. Con i gol di Caputo, Delvecchio, Minerva e Suriano, il Futsal Canosa completa la rimonta e sorpassa nel punteggio l'avversario. Il Garganus però rinviene e raggiunge gli ospiti sul 5 – 5. Il sigillo della vittoria è apposto dall'impeccabile Gianvito Cervello.Trionfo emozionante in quel di Monte Sant'Angelo (FG) per il Futsal Canosa che ha dato dimostrazione di convinzione dei propri mezzi e compattezza di gruppo, conquistando la vittoria al cardiopalma. La squadra di mister Vaccariello ottiene così l'undicesimo successo consecutivo e si conferma al primo posto della classifica a punteggio pieno, mantenendo le 5 lunghezze di vantaggio sulla seconda Città di Andria . Il prossimo impegno per i canosini sarà la gara casalinga contro il Futsal San Ferdinando in programma martedì 11 dicembre alle ore 20.45 al palazzetto dello sport con l'apporto indispensabile dei propri tifosi .

Donato Diaferio

Garganus - Futsal Canosa 5 - 6

Garganus: Salcuni, Iaccarino, Trotta, Gatta, Altavilla, Ortuso (C), M. Bisceglia, Scirpoli, G. Bisceglia, Rinaldi, Rignanese.
Futsal Canosa: N. Casamassima, Albanese, Minerva, C. Leone, Cervello, Suriano, Lamanuzzi, Delvecchio, Caputo (C), Guerra, P. Leone, G. Leone.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.