Le interviste di Bartolo Carbone

Sporting Altamura – Canosa, big match di domenica

Parlano gli attaccanti D’Introno e Quacquarelli

La 25a giornata del campionato di promozione pugliese propone una sfida d'alta classifica tra lo Sporting Altamura e il Canosa, seconda e quarta forza del girone A, in programma domenica 2 marzo alle ore 15,00. Al campo comunale "Tonino D'Angelo", i padroni di casa si presentano euforici al massimo per aver centrato in settimana la finale di coppa, una meta ragguardevole tra gli obiettivi stagionali, mentre gli uomini di mister Scaringella devono confermare il buon momento di forma e dimostrare di essere competitivi contro avversari di rango. Per l'occasione sono stati contattati gli attaccanti Fabio D'Introno (1987),dello Sporting Altamura l'ex di turno e Quacquarelli Angelo (classe 1994) del Canosa tra i migliori under messosi in luce in questa stagione. Il bomber Fabio D'Introno con undici reti all'attivo, vanta un palmares di prim'ordine per aver disputato campionati a suon di gol in Eccellenza con la maglia del Corato e poi in Promozione a Canosa, Ruvo e Altamura per l'appunto. Il giovane Angelo Quacquarelli con tre gol realizzati annovera precedenti esperienze nelle giovanili dell'Andria BAT, Juniores Nazionali Trani, Juniores Nazionali Bisceglie raggiungendo la finale persa per 1-0. Dopo le presentazioni di rito i due attaccanti hanno risposto alle seguenti domande.

Il commento sull'esito della partita di domenica scorsa…
D'Introno:
"""Come ci aspettavamo è stata una partita dura e dai ritmi alti. Molto bella agonisticamente, risultata equilibrata fino a poco più di metà gara, purtroppo poi siamo andati sotto e non siamo riusciti più a rialzarci, subendo infatti il secondo e il terzo gol. Mi dispiace tanto di non averla potuta disputare a causa di un lieve infortunio subito nella partita di coppa. """
Quacquarelli A. : """Sapevamo che la partita non sarebbe stata facile. Nel primo tempo siamo entrati decisi in campo ma non abbiamo creato occasioni da gol perché siamo stati abbastanza statici mentre nella ripresa avevamo più determinazione e abbiamo realizzato tante azioni, raccogliendo appena due goal. """
Sporting Altamura - Canosa tornano ad affrontarsi, che partita sarà?
D'Introno: """Sarà una partita interessante ed emozionante perché ci giocheremo entrambe un posto per l'accesso ai play-off. Sia la mia che il Canosa sono due ottime squadre che scenderanno in campo intenzionate a fare risultato e di sicuro domenica ci sarà da divertirsi. """
Quacquarelli A. : """Domenica sarà una partita alquanto difficile, perché lo Sporting Altamura ci crede nella promozione diretta, ma noi scenderemo in campo con la cattiveria giusta per rincorrere il nostro obiettivo. """
La condizione della squadra e l'amalgama del gruppo…
D'Introno:
"""Ora stiamo passando un periodo abbastanza pesante e decisivo per il futuro della stagione, perché stiamo giocando anche la coppa, risultata impegnativa ma ce l'abbiamo fatta ad arrivare in finale. Per quanto riguarda l'amalgama quest'anno ho trovato davvero un bellissimo gruppo unito, composto soprattutto da bravissimi calciatori, di cui vado fiero di farne parte. """
Quacquarelli A. : """La squadra è in ottime condizione fisiche e mentali, determinata nell'inseguire l'obiettivo prefissato in attesa di una giusta ricompensa per il gruppo. """
La presenza in squadra di giocatori esperti è importante? Aiutano i più giovani dentro il campo?
D'Introno:
"""Certo che è importante perché la loro esperienza è fondamentale per la formazione dei giovani, aiutandoli a crescere e a commettere sempre meno errori. """
Quacquarelli A. : """Certo che è importante, dall'alto della loro esperienza motivano e caricano il gruppo aiutandoci a crescere. """
Gli under che si stanno distinguendo in questo campionato..
D'Introno:
"""Il nostro gruppo di under è molto efficiente, formato da ragazzi tecnicamente bravi con tanta voglia di far sempre meglio nel mondo del calcio. """
Quacquarelli A. : """Noi under cerchiamo sempre di dare un contributo positivo e tangibile alla squadra. ""
Tra le squadre affrontate in questa stagione quelle che hanno impressionato maggiormente…
D'Introno:
"""Corato, Cellamare e Bitonto, ma rimasi molto colpito all'andata proprio nella partita contro il Canosa, vinta da noi allo scadere, per la grinta e determinazione."""
Quacquarelli A. : """Bitonto per la sua aggressività e combattività. """
Quali sono le ambizioni della squadra e quelle personali?
D'Introno:
"""Le ambizioni della squadra penso che si sanno, sono quelle di vincere sia il campionato che la coppa dato che siamo giunti in finale. Mentre le mie sono quelle di fare sempre meglio, di cercar di crescere sempre più per poter un domani salire il più possibile di categoria."""
Quacquarelli A. : """Il nostro obiettivo è raggiungere i play-off e magari chissà, l' eccellenza. Personalmente devo migliorare tecnicamente e tatticamente """
Un pregio e un difetto dei mister Di Maio e Scaringella…
D'Introno:
"""Il suo pregio è uguale al suo difetto. Mister Di Maio è così bravo come persona oltre ad essere un eccellente allenatore. Secondo il mio modesto parere, delle volte la sua bontà rende i rimproveri un po' meno duri di quanto dovrebbero essere. """
Quacquarelli A. : """Ringrazio innanzitutto il mister Scaringella per l'opportunità che mi sta dando. È un allenatore capace di gestire il gruppo e di tener in considerazione ogni singolo giocatore. """
Il calcio dilettantistico riuscirà a sopravvivere alla crisi che attanaglia il paese?
D'Introno:
"""Spero proprio di si, sia per me che per tanti ragazzi che amano questo sport. """
Quacquarelli A. : """Fin che il calcio avrà i suoi valori riuscirà a salvarsi dalla crisi."""
In bocca al lupo e che in campo vincano il calcio e il fair play.
Bartolo Carbone




    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.