Le interviste di Bartolo Carbone

Il varietà “San Giovanni sotto le stelle” di Pino Grisorio.

La parola al suo ideatore al debutto

Tre, due uno! 3,2,1! Il count down, quante volte attivato, questa volta è partito a tre giorni dall'inizio del primo spettacolo ideato e condotto da Pino Grisorio, in programma sabato 25 luglio, alle ore 20,30. Il varietà intitolato "San Giovanni sotto le stelle" che vedrà Pino Grisorio, con un passato da dj, animatore, presentatore radio-televisivo, al centro delle attenzioni in una nuova veste di "regista" forse un po'emozionato ma come al solito sarà il "mattatore" dello show, scritto nel corso di quresti anni, dietro la consolle, una scrivania di una redazione e nei pochi giorni di relax libero dai suoi mille impegni. "Era da anni che desideravo offrire alla mia città questo spettacolo. – esordisce il conduttore Pino Grisorio - Lo avevo in mente già da molto tempo senza però mai tradurlo in realtà. Questi anni mi hanno visto protagonista di tantissime manifestazioni che non sto qui a ricordare, ma sempre di terzi. Questa ho voluto provarlo in prima persona a raccontarmi su un palco".

Sarà il racconto della vita "I miei primi 50 anni?": "Sì, sarà il racconto della mia vita che ho preso come spunto, ma può essere lo stesso di tanti altri, mi auguro di tantissimi che spero mi seguino sabato prossimo. Cercherò di analizzare tutti gli aspetti della vita. Comincerò a farlo sin dalla nascita, poi un periodo delicatissimo come quello dell'adolescenza. Racconterò i primi amori ed anche il matrimonio. Voglio puntualizzare che sarà ricco di colpi di scena e musica, ma anche di tante risate. Ci divertiremo tantissimo!".

"San Giovanni sotto le stelle" è un vero e proprio varietà?: "Credo che sia una delle poche volte che a Canosa si provi a portare su un palco un argomento così importante come quello della vita ma in modo così semplice e soprattutto divertente. Io voglio che la gente per quella sera dimentichi i mille problemi quotidiani , questo afoso e terribile caldo e si diverta a cantare ballare e ridere insieme a noi. Gli argomenti saranno tanti cercherò di parlare dell'amicizia, dell'importanza di un amico nel mondo di facebook che ha cancellato tutto, toccando i ricordi e la vecchiaia…"

Mancano pochi dettagli all'allestimento del varietà… "Mai come questa volta devo ringraziare i tanti amici che mi stanno aiutando, a cominciare da Don Michele Cognetti, parroco di San Giovanni Battista che mi ha concesso la location accogliente, il cortile parrocchiale. Poi, tutto il gruppo parrocchiale: Beppe Pistilli, Tina, Marika e tutti gli altri."

Gli ospiti della serata: "Con me ci saranno grandi amici come Paco Bucci, Donato Pignatelli e Maurizio Pignatelli, tre componenti della band 'Simply the Best' che stanno girando tutta la Puglia con il loro spettacolo musicale dedicato ai Simply Red. Poco fa ho detto tante risate grazie al gruppo teatrale 'Teatro Nuovo' che dopo il grandissimo successo de 'La Fest du Skemmugghje' tornano ad esibirsi a 'San Giovanni sotto le stelle'. Ringrazio il grande Enrico Pastore con la sua potente voce, insieme a Giovanni Lucafone e Nunzio Acquaviva. Ci sarà un gruppo di ballo che debutterà e sarà quello delle 'Sciò Sciò' guidato dalla sapiente e brava Francesca Paradiso. E poi, un ospite che non è stato per niente facile avere, Clemente Cirillo che arriverà con le sue performance. Il D.J. set sarà di Antonello Bucci, che per capirci sarà un altro debuttante."

"A me son sempre piaciute le sfide – conclude Pino Grisorio - e questa volta mi rendo conto è la più grossa di tutte. Noi siamo pronti ad ospitarvi invitandovi tutti ad assistere al varietà nuovo di zecca con tantissime sorprese!"

Una data da appuntare, un'ora da fissare, uno spettacolo come "San Giovanni sotto le stelle" da non perdere con Pino Grisorio ed i suoi ospiti che si esibiranno sabato 25 luglio, alle ore 20,30, nel cortile parrocchiale di San Giovanni Battista, in via Legnano nr.33, ingresso libero, con un varietà made in Canosa di Puglia, culla di talenti e artisti.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.