Le interviste di Bartolo Carbone

Canosa-Corato, la partita degli ex.

Daluiso e Cellamaro presentano la gara.

La 15a giornata del campionato di promozione pugliese - Girone A - propone una gara molto sentita e seguita dalle tifoserie che si disputerà domenica 21 dicembre, allo Stadio Comunale "S. Sabino" di Canosa di Puglia(BT), fischio d'inizio alle ore 14,30. Si affronteranno due squadre dagli umori differenti : l'Atletico Corato di mister Leonino, la rivelazione del campionato, al secondo posto in classifica alle spalle del F. C. Gravina con gli attaccanti più prolifici del girone, 23 gol realizzati dalla coppia Sabino Terrone (capocannoniere a quota 14) e Nicola Difrancesco, contro il Canosa sotto la guida tecnica di Scaringella, da poco più di un mese, che deve dimostrare le proprie potenzialità sinora non del tutto espresse. Per l'occasione sono stati contattati due centrocampisti: Giuseppe Daluiso (classe 1986), uno dei tanti ex di turno in forza all'Atletico Corato ed Alessio Cellamaro (classe 1989) ritornato ad indossare la maglia rossoblu che hanno risposto alle seguenti domande alle termine degli allenamenti settimanali.

Il commento sulla partita di domenica scorsa...
Daluiso : """Non è stata una partita facile perché i giovani dei Quartieri Uniti Bari vogliono costruire la salvezza in casa ma alla fine la nostra maggiore motivazione ha avuto il sopravvento."""
Cellamaro : """Da fuori non è stata una buona gara. A Bitritto, un primo tempo con una difesa ben messa e un attacco sterile, purtroppo, alla prima occasione degli avversari siamo stati puniti. Nel secondo tempo, si è vista una partita confusa con poche trame di gioco e squadre lunghe che hanno puntato sul contropiede."""

Canosa-Corato, che partita sarà?
Daluiso
: """Sarà una partita molto difficile e sentita perché i canosini vogliono tornare a fare bene dopo tre pareggi consecutivi, mentre noi non vogliamo perdere altro terreno da chi ci precede, poi in campo saremo tanti ex e ci teniamo a fare bella figura."""
Cellamaro : """E' una partita che tutti vorrebbero giocare, è un derby! Il Corato è una squadra in forma con giocatori di livello superiore, come il bomber Terrone, il capitano Losito e compagnia. Noi ce la metteremo tutta."""

Quali sono le ambizioni della squadra e quelle personali?
Daluiso : """Personalmente vorrei riuscire a conquistare l'Eccellenza con il Corato e ripetere il miracolo calcistico fatto qualche anno fa ad Ascoli Satriano, avendo formato un gruppo compatto, composto da giocatori di esperienza come Losito, Difrancesco, Terrone, Pensa, Divincenzo, e giovani interessanti come Saragaglia, Rutigliani, Cifaratti. Siamo tutti concentrati per raggiungere l'obbiettivo play off."""
Cellamaro : """La nostra squadra ha raccolto molto poco per quello che ha espresso anche a causa di sfavori arbitrali ed un pizzico di sfortuna in alcuni frangenti della stagione che ha portato ad una classifica poco soddisfacente. L'obiettivo è una buona salvezza ed esprimere un calcio che porti entusiasmo la domenica, far crescere i nostri validi giovani per l'anno prossimo verso mete più importanti!"""

Quali sono le squadre candidate ai play off visto che il Gravina è nettamente superiore a tutte le altre squadre del campionato?
Daluiso : """A parte noi, vedo bene Putignano, Carapelle dell'amico Iacobone, U.C. Bisceglie e Giovinazzo."""
Cellamaro : """Sicuramente tra le squadre in lizza per i play off ci saranno il Corato, squadra forte e cinica, la corazzata dell' U.C. Bisceglie ma anche il Putignano e Carapelle diranno la loro!"""

Il fair play in campo e sugli spalti…
Daluiso : """Sarà una partita corretta con molto agonismo. Ci sono tanti amici in campo e sugli spalti, avendo conosciuto entrambe le tifoserie che non meritano questa categoria. Sarà una giornata di sport."""
Cellamaro : """Fair play in campo e sugli spalti per una domenica serena, all'insegna della sana rivalità e del rispetto reciproco con molti spettatori e tifosi allo stadio."""
In bocca al lupo e che in campo vincano il calcio e il fair play.
Bartolo Carbone



Daluiso e Cellamaro
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.