Le interviste di Bartolo Carbone

Canosa - U. C. Bisceglie, è di nuovo derby.

La parola ai bomber De Lorenzo e Pasculli.

La nona giornata del campionato di promozione pugliese - Girone A – propone l'ennesimo derby della BAT che si disputerà domenica 9 novembre alle ore 14,30 allo Stadio S. Sabino di Canosa di Puglia(BT). In campo due squadre con molti giocatori provenienti da categorie superiori e diversi ex tra le fila che si ritrovano dopo il doppio confronto incandescente di coppa ed entrambe in buone condizioni fisiche e di umore per i risultati positivi conseguiti nelle ultime domeniche. L'U. C. Bisceglie, terzo ad un punto dal Corato secondo in classifica, non perde da quattro giornate mentre il Canosa dopo il rientro in panchina di mister Beppe Iannone è imbattuto da tre turni. Per l'occasione sono stati contattati l'ex bomber del Canosa Mattia Pasculli (classe 1986), artefice del goal vittoria nell'andata di coppa contro la Nuova Molfetta, e l'attuale Ruggiero De Lorenzo(classe 1987) a quota cinque nella classifica marcatori, autore di una doppietta ad Apricena(FG). In vista del derby, i due attaccanti dal passato prolifico ed un presente ancora ricco di genialità sotto rete presentano la gara molto sentita da giocatori, tecnici e dirigenti che hanno investito tanto anche per questa stagione giunta al terzo mese di attività.
Il commento sulla partita di domenica scorsa. La squadra come sta?
Pasculli : """La squadra sta bene dopo le ultime tre vittorie tra coppa e campionato, abbiamo ripreso il cammino giusto giocando a buoni livelli."""
De Lorenzo: """Domenica scorsa si è vista in campo una squadra compatta e cattiva che voleva vincere la partita e così è stato. Se continueremo così ci toglieremo tante soddisfazioni."""

Canosa - U. C. Bisceglie tornano ad affrontarsi, che partita sarà?
Pasculli
: """Sarà una bella battaglia, agonisticamente parlando, visto il buon momento del Canosa! """
De Lorenzo: """Sicuramente non sarà una partita come le altre, l'U.C. Bisceglie ha un grande organico ma noi non siamo da meno, quindi venderemo cara la pelle!"""

Quali sono le ambizioni della squadra e quelle personali?
Pasculli
: """Noi siamo una buonissima squadra e lo stiamo dimostrando. Credo che ci toglieremo le nostre soddisfazioni, l'obiettivo minimo è sicuramente il raggiungimento dei play off e poi andare il più avanti possibile in coppa! Il mio obiettivo è quello di ritagliarmi più spazio possibile e di conseguenza fare più goal per dare il mio contributo alla squadra ogni qualvolta che vengo chiamato dal mister."""
De Lorenzo: """Questa squadra è composta da tanti giovani validi e senior che possono dire la loro in questo campionato. Noi viviamo giornata dopo giornata e se siamo quelli di domenica scorsa qualche soddisfazione ce la possiamo togliere. Per quanto mi riguarda non mi piace fare progetti, vivo il presente e spero di continuare a fare bene per questa maglia. """

Che cos'è un gol per un attaccante? Il prossimo a chi sarà dedicato?
Pasculli : """Un gol per noi attaccanti è tutto. Le dediche saranno sempre le stesse, prima pensiamo a realizzarlo, già da domenica! """
De Lorenzo: """Io vivo per il gol, mi sveglio la mattina pensando al goal fatto e da fare. Il goal è gioia, entusiasmo, un abbraccio di tutti i compagni, è un urlo: goal! Io vivo per questo! La mia dedica speciale l'ho fatta domenica scorsa guardando in cielo a mia madre che purtroppo è venuta a mancare. L'amavo troppo e lei era felice quando mi vedeva giocare. Il miglior modo per ricordarla è stato questo! """

Quali sono le squadre candidate ai play off visto che il Gravina è nettamente superiore a tutte le altre squadre del campionato?
Pasculli : """L'importante che ci vada l'Unione Calcio Bisceglie ai play off mentre le altre più accreditate sono il Corato, Giovinazzo, Monte S. Angelo e tra le sorprese vedo bene il Putignano (Noci). """
De Lorenzo:""" Oltre al Bisceglie, il Corato è una bella squadra ed il Giovinazzo. E poi, il Canosa, ovviamente non dimentichiamo che siamo forti! """

Per domenica, un invito particolare ad assistere alla partita allo Stadio S. Sabino…
Pasculli : """Una gara da non perdere! E che domenica vinca il migliore in un clima di sportività e reciproco rispetto!"""
De Lorenzo: """Colgo l'occasione per invitare tutti gli sportivi e tifosi del Canosa a sostenerci domenica allo stadio S. Sabino, perché sarà una partita difficile ed il loro contributo sarà essenziale, sarà la nostra marcia in più! Saluto la 'Vecchia Guardia' che mi ha fatto sentire il suo calore già dall'inizio della stagione con una familiare accoglienza e continua ad incitarci a gran voce. Sono il dodicesimo uomo in campo! """
In bocca al lupo e che in campo vincano il calcio e il fair play.
Bartolo Carbone
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.