Treno regionale
Treno regionale
Il Pensare tra bellezza e verità

Il treno della vita

Unico, con tante fermate, ma irripetibile

Orari, ritardi, attese, saluti, arrivi, partenze, controlli, fermate, inconvenienti...la vita è tutto questo. La vita è come in treno, ti porta dove desideri andare, se scegli una destinazione. Ti porta dove non sai se invece la prendi a caso, senza una direzione. La vita ti chiede di rispettare il tabellone illuminato dai pensieri e di riconoscere la striscia gialla dell'incoscienza, per evitare ciò che può distruggerti. Come in stazione, nella vita si deve avere l'umiltà di chiedere delucidazioni ed informazioni quando non tutto è comprensibile. La vita, come in un treno, ti porta a scoprire che c'è chi non se ne prende cura, come nei vagoni sporchi, come il disinteresse di chi pensa solo a sè stesso. La vita, come in un treno, è fatta di chi ama contemplare i paesaggi dal finestrino e di chi non sa cosa sia la bellezza del silenzio. La vita, come in un treno, è fatta di incontri che non ti aspetti, di fermate dove saluti gente che più incontrerai. La vita è attesa di partire per un viaggio programmato, ma anche attesa della meta. La vita, come il treno, ha i suoi capolinea, dove le corse finiscono e nuove partenze dove tutto comincia. La vita è un viaggio nel quale si può scoprire, in alcuni momenti, la bellezza del riposo e la bellezza della relazione. Questo viaggio è unico, con tante fermate, ma irripetibile. Non perderti lo stupore del viaggio, lo splendore che c'è dietro la luce del finestrino di ogni cuore e la cristallina bellezza di non essere soli in questa splendida avventura. Possa tu essere il conducente del tuo treno, il controllore per ogni buon funzionamento, ma soprattutto un entusiasta persona amante di questo viaggio che è solo tuo, unico ed irripetibile come te.Buon viaggio!
Salvatore Sciannamea
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.