Sabino Zinni
Sabino Zinni
Politica

Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani»

Interviene il candidato consigliere regionale con “Senso Civico”

I punti Eurodesk sono sportelli di orientamento diffusi in tutta Europa. Aiutano i giovani a intercettare le possibilità che l'Unione Europea mette a loro disposizione per viaggiare, studiare, lavorare all'estero.

Parliamo di migliaia di possibilità che vanno dall'Erasmus Plus, al Corpo Europeo di Solidarietà, passando per il Servizio Volontario Europeo. Occasioni che permettono ai ragazzi d'impreziosire il loro curriculum, d'imparare un'altra lingua, di acquisire utilissime competenze trasversali, di mettersi alla prova.

«Un anno e mezzo fa, con le nostre piccole forze, abbiamo avviato l'esperienza di uno sportello Eurodesk ad Andria» spiega in una nota il candidato consigliere regionale con Senso Civico Sabino Zinni.

«In città avevano chiuso l'Informagiovani e ho voluto in tutti i modi che i ragazzi continuassero ad avere un punto riferimento. Da questa esperienza fatta su campo, è nata l'idea di dotare l'intera Regione di punti Eurodesk, integrando gli Informagiovani.

Ecco allora la mia proposta: potenziare gli attuali Informagiovani dislocati per la Regione, dotandoli dei servizi che offre la rete Eurodesk. Uno sportello Eurodesk per ogni provincia pugliese. Uno sportello itinerante, che possa servire paesi e città dell'intera provincia in cui si trova.

I nostri ragazzi sono pugliesi, sono italiani, sono europei, e i loro orizzonti devono essere all'altezza dei loro sogni. "Informagiovani incontra Eurodesk" è una proposta per aprire quegli orizzonti».
  • Elezioni Regionali 2020
Altri contenuti a tema
Francesco Ventola  ringrazia gli elettori Francesco Ventola ringrazia gli elettori Il rieletto consigliere regionale terrà un pubblico comizio
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Francesco Ventola ringrazia gli elettori Francesco Ventola ringrazia gli elettori Un pubblico comizio in Piazza Vittorio Veneto
Francesco Ventola eletto consigliere regionale Francesco Ventola eletto consigliere regionale I nomi degli eletti del nuovo Consiglio Regionale della Puglia
Canosa: Francesco Ventola il più votato Canosa: Francesco Ventola il più votato Fitto davanti ad Emiliano
Emiliano: “È ancora primavera” Emiliano: “È ancora primavera” Il governatore ha ringraziato i pugliesi per la straordinaria prova di democrazia
Canosa: Fitto in vantaggio su Emiliano Canosa: Fitto in vantaggio su Emiliano Scrutinate 29 sezioni su 32
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.