Domus Colle Montescupolo
Domus Colle Montescupolo
Turismo

Vivi la Domus

Visite all’area archeologica di Colle Montescupolo

L'area archeologica della Domus di Colle Montescupolo sarà aperta al pubblico nella giornata di domenica 7 agosto, dalle ore 21.00 alle 23.00, per una rivisitazione storica e culturale della Canosa daunia e romana, nell'ambito dell'evento "Vivi la Domus". L'iniziativa rientra nelle due rassegne culturali: "Le Notti dell'archeologia 2016", curata dalla Fondazione e dalla Dromos.it e "Sogni nelle Notti di Mezza Estate" dalla Strada dell'Olio Extravergine di Castel del Monte. Per l'occasione, sarà possibile visitare il sito archeologico nel centro di Canosa di Puglia(BT): i resti di un'aristocratica residenza romana (I sec. a.C. - III sec. d.C., circa), un tratto di coeva strada lastricata pedonale e una preesistente tomba a grotticella (V sec. a.C., circa). Inoltre, il pubblico potrà osservare gli abiti d'epoca preromana e romana realizzati dalla professoressa Elena Di Ruvo e degustare olio DOP, fornito dalla Strada dell'Olio e la specialità canosina del "Pane e prosciutto", preparato con impasti di farina di grano duro e di grano arso. Per ogni informazione, si rimanda al 333 88 56 300.
Francesco Specchio
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.