Differenziata
Differenziata
Vita di città

Virna: Sono a favore della raccolta ma non fatta in questo modo

Invito il Sindaco che è anche un medico a recarsi presso il mio condominio. Accanto alla Statua di San Pio una montagna di immondizia!!!!

Bene: Condominio di 12 famiglie, 3 contenitori che in base all'ordinanza dovrebbero essere all'interno con un piano terra che dista meno di un metro e mezzo dai tre contenitori che verranno lavati dall'Azienda ogni 15 giorni così come mi è stato riferito ( sull'ordinanza è scritto che verranno lavati periodicamente )!!

Il contenitore dell'organico dopo due volte che finora è stato riempito emana solo ma solo una "piccolissima scia"....
Contenitori posizionati all'esterno appena si esce e sotto due finestre che ora noi non possiamo aprire poichè se le aprissimo saremmo investiti da un odore nauseabondo visto che lunedì 3 settembre avrebbero dovuto raccogliere il c.d Secco (indifferenziato)dalle ore 12 alle ore 18 così come è scritto sull'opuscolo visto che il conferimento deve avvenire su suolo pubblico dalle ore 6 alle ore 12. Ebbene oggi è giovedì ore 12 e il secco e ancora lì!!!

Ho telefonato, linea sempre occupata...finalmente un'addetta mi ha detto che segnalerà e che passeranno domani: domani dalle 6 alle 12 ci sarà altro conferimento quindi immaginate cosa ci sarà ...
Altro piccolissimo problema: Corso Garibaldi quando piove è un "mare" ebbene l'altro giorno il contenitore era pieno di indifferenziato ( non essendo passati a svuotarlo) la pioggia ha trasportato il contenitore a distanza di centinaia di metri e lo si è dovuto recuperare!!!!!

Stamane un inquilino del palazzo accanto ha conferito il suo sacchetto (non si sa di cosa) nel contenitore dell' indifferenziato attribuito al ns condominio, ha fatto spallucce ed è andato via.
Piccolissimi problemi che ho esposto al Vicesindaco, all'Uffico Ambiente, alla polizia municipale, all'Ecolife, all'amministratore ma senza una risposta che non sia questa: bisogna tenerli all'interno organizzatevi e vedrete... Bene attendo l'assemblea condominiale straordinaria che ho chiesto e vedremo visto che come al solito il problema è solo di coloro che abitano ai piani inferiori...
Dulcis in fundo: stamane mi reco presso l'Ufficio Igiene perche avrei voluto incontrare il Responsabile ( ma mi è stato detto che potrò parlargli lunedì mattina) e di fronte , precisamente accanto alla Statua di San Pio una montagna di immondizia!!!!
Scusatemi se sono solo un po' ma solo un po' arrabbiata!!!

Sono a favore della Raccolta ma non fatta in questo modo!!! Non si può applicare una modalità di raccolta che funziona sicuramente in un preciso contesto e trasferirla in un altro contesto che ha sue peculiarità.
Probabilmente sbaglio ma invito i Signori politici e il Sindaco che è anche un medico a recarsi presso il mio condominio e a valutare con i loro occhi e nasi la situazione.

Grazie per l'attenzione.

Virna
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.