Cassa Armonica Luminarie
Cassa Armonica Luminarie
Eventi e cultura

Verso il “Capodanno delle Feste Patronali”

Ad Adelfia, per San Trifone, le Bande da Giro aderenti al progetto ANBG

Dopo il lungo periodo di emergenza che non ha permesso di vedere sfilare e sentire suonare la banda in piazza, si avvicina per le comunità che attendono, con animo festoso e speranzoso, il periodo in cui tutte le 'Bande da Giro' presenteranno il proprio cast artistico musicale. Da appuntare in calendario il 10 novembre 2021, in occasione della Festa di San Trifone Martire, Patrono della Città di Adelfia, uno dei Santi più popolari di Puglia. In questo giorno, da molti considerato il "Capodanno delle Feste Patronali", i rituali sacri e quelli folkloristici si intrecciano, dando vita ad una festa patronale in cui Adelfia si riempie di migliaia persone provenienti da ogni punto del sud Italia, che affollano le strade della città per poter rivolgere le loro preghiere al Santo, ascoltare le marce, le sinfonie e i sunti d'opera delle bande ed ammirare i maestri illuminatori e pirotecnici. Quest'anno, nell'attesa di questo evento, che si terrà in ossequio a tutte le misure necessarie a contrastare l'emergenza sanitaria, l'Associazione Nazionale Bande da Giro(ANBG) ha deciso di presentare al pubblico social e sul proprio sito www.cassarmonica.com le bande aderenti a questo progetto! Viva le feste patronali viva le bande!
  • Feste Patronali
  • Bande da Giro
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.