Assessore Lopalco
Assessore Lopalco
Notizie

Vaccini: L’obiettivo è raggiungere la più vasta platea di studenti

Le dichiarazioni dell'assessore Pier Luigi Lopalco

"Oltre alla possibilità di prenotare il vaccino anticovid tramite la piattaforma La Puglia ti vaccina, numero verde o servizio Farmacup, gli studenti delle scuole pugliesi dai 12 anni in su, dal 23 agosto avranno sessioni di vaccinazione dedicate a cura delle ASL e degli uffici scolastici. L'obiettivo è raggiungere la più vasta platea di giovani nei tempi più corretti dal punto di vista sanitario per metterli in sicurezza prima dell'avvio del nuovo anno scolastico. Per questo si procederà come per i maturandi e il personale scolastico, procedendo scuola per scuola. Ma c'è di più. Chi dovesse avere necessità di vaccinarsi subito per motivi di studio all'estero potrà accedere a una corsia prioritaria sul sito La puglia ti vaccina". Lo comunica l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco che oggi, insieme al direttore di dipartimento Salute Vito Montanaro e secondo quanto stabilito dalla Cabina di regia, ha inviato alle Asl e alle aziende ospedaliere una circolare con un aggiornamento del Piano vaccinale regionale anticovid.

La circolare introduce accanto al sistema classico di prenotazione del vaccino (sito La Puglia ti vaccina, numero verde, farmacup) anche queste possibilità: Per la vaccinazione della popolazione studentesca dai 12 anni compiuti in su, questa sarà programmata dal 23 agosto con il richiamo a partire dal 13 settembre. I DG delle Asl con il coinvolgimento dell'USR e degli uffici provinciali scolastici predisporranno i programmi operativi delle giornate di vaccinazione, al fine di assicurare la massima copertura vaccinale per l'inizio dell'anno scolastico. I soggetti che per necessità di studio debbano andare all'estero, per vaccinarsi utilizzeranno il sito lapugliativaccina.regione.puglia.it con il form "manifestazione di interesse". Le Asl organizzeranno sedute dedicate di vaccinazione.

Per le vaccinazioni sui luoghi di lavoro: si potrà dare avvio alle vaccinazioni per i lavoratori a condizione che i NOA Covid-Vacc delle Asl, abbiano una congrua quantità di vaccini disponibili per la soddisfazione delle istanze, in base alle previsioni di consegna e di programmazione.

Si sta procedendo ad aggiornare il portale regionale La Puglia ti vaccina con l'inserimento della data di avvio della prenotazione anche per la fascia di età 15-12 anni..
  • Assessore Lopalco
Altri contenuti a tema
Dimissioni irrevocabili per Pier Luigi Lopalco Dimissioni irrevocabili per Pier Luigi Lopalco Emiliano trattiene la delega alla sanità
Regione Puglia: Si dimette l'assessore Lopalco Regione Puglia: Si dimette l'assessore Lopalco La risposta di Emiliano
Puglia: superate 6 milioni di dosi di vaccino anticovid Puglia: superate 6 milioni di dosi di vaccino anticovid L'assessore Lopalco "Lo sforzo del servizio sanitario pugliese è stato eccezionale"
Puglia: terza dose vaccino anticovid Puglia: terza dose vaccino anticovid Per alcune categorie di pazienti con fragilità, come disposto dal Ministero della Salute
La cultura della donazione La cultura della donazione Emiliano e Lopalco a Martina Franca al convegno AIDO
Canosa: vaccinati 122 giovani Canosa: vaccinati 122 giovani Assessore Lopalco: "La media pugliese delle prime dosi sull’intera popolazione vaccinabile è superiore a quella nazionale"
Al via le vaccinazioni  per la fascia 12-19 anni Al via le vaccinazioni per la fascia 12-19 anni Con l'obiettivo di completare prima possibile la copertura vaccinazione di questa fascia di popolazione
Puglia: superate 5milioni di dosi di vaccino anticovid somministrate Puglia: superate 5milioni di dosi di vaccino anticovid somministrate Lopalco e Montanaro: “Al via le iniziative delle Asl per la fascia 12-18 anni”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.