Francesco Ventola
Francesco Ventola
Amministrazioni ed Enti

Turismo: gravi le inadempienze della Regione Puglia

L'intervento di Ventola (FdI) che chiede subito tavoli con Lopalco e Bray

I presidenti delle tre Commissioni (Vizzino, Paulicelli e Metallo) riunite in modo congiunto per affrontare il tema del Turismo in Puglia hanno accolto la proposta del consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola. che a margine dell'incontro ha dichiarato: "La Regione Puglia si riempie la bocca sulla ripresa, soprattutto nel turistico, ma poi di fatto non si coordina, né incontra con gli operatori che si occupano quotidianamente di 'aprire e chiudere' tutto ci? che consideriamo TURISMO. Come Fratelli d'Italia avremmo potuto cavalcare le giuste e sacrosante osservazioni di Chiarelli (Confcommercio) e Caizzi (Federalberghi) sull'assenza di interlocuzione con gli assessori alla Salute e al Turismo-Cultura, Lopalco e Bray, che dichiarano di lavorare, ma a questo punto in solitudine imponendo poi dall'alto protocolli per le riaperture non concordati. Puntare il dito contro l'inerzia e l'incapacità di chi dovrebbe gestire e organizzare il tutto oggi in Commissione sarebbe stato facilissimo, per altro l'assenza del 'mediatico' Lopalco offriva la sponda a mille e infruttuose polemiche. In modo responsabile - conclude il consigliere Ventola - abbiamo invece proposto ai tre presidenti delle Commissioni interessate (Sanità, Turismo-Cultura e Sviluppo Ecomomico) di invitare subito sia Lopalco sia Bray a un confronto proficuo con gli operatori del settore attraverso tavoli tematici che facciano chiarezza sulle linee guida operative a 360 gradi. Il fatto che si navighi a vista il 6 maggio è gravissimo! Tenuto conto che fra poco più di una settimana si riapriranno i lidi e con questi si darà l'avvio alla nuova stagione turistica 2021."
  • Regione Puglia
  • Turismo
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Puglia : Verso il numero unico europeo di emergenza 112 Puglia : Verso il numero unico europeo di emergenza 112 Emiliano: “Innovazione straordinaria”
Canosa: al 72% dei giovani  la prima dose di vaccino Canosa: al 72% dei giovani la prima dose di vaccino Mentre al 57 per cento la seconda dose
Giovani in agricoltura: aiuti al primo insediamento Giovani in agricoltura: aiuti al primo insediamento L'assessore Pentassuglia: “Balzo in avanti per uno degli interventi più importanti”
Canosa:  il 71 % della popolazione  ha completato il ciclo vaccinale Canosa: il 71 % della popolazione ha completato il ciclo vaccinale in Puglia  sono 5.755.698  le dosi di vaccino anticovid somministrate
Turismo per la crescita inclusiva Turismo per la crescita inclusiva Verso la 42.ma Giornata Mondiale del Turismo
Vaccini: prima dose al 75% dei giovani nell'ASL BT Vaccini: prima dose al 75% dei giovani nell'ASL BT Il 47 per cento ha completa il ciclo vaccinale.
È online la piattaforma di "StradaXStrada" È online la piattaforma di "StradaXStrada" Il vicepresidente della Regione Puglia Piemontese: "Abbiamo bisogno di condividere un modo nuovo di fare opere pubbliche"
Puglia: Iniziate le somministrazioni delle terze dosi di vaccino Puglia: Iniziate le somministrazioni delle terze dosi di vaccino I primi test salivari per gli alunni a Bari
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.