The Climb
The Climb
Nightlife

The Climb live

Apertura con i “Left Hands”

A tutto rock e non solo la serata live in programma sabato 27 gennaio a partire dalle ore 22,00 che avrà luogo a Canosa di Puglia(BT) presso il bar "Carpe Diem" in Via Padre Reginaldo Giuliani nr.27, adiacente Piazza Terme. Per l'occasione si esibiranno le band canosine "The Climb" e la più giovane "Left Hands" tra blues and rock music live. La band emergente dei "Left Hands" che viene da un periodo denso di impegni è composta: dai fratelli Savino e Giuseppe Mangino (entrambi alla chitarra), Gianluca Forina (batteria) e Gabriele Martire (basso), tutti uniti dalla passione per la musica. Il chitarrista Savino Mangino che cura la parte ritmica di un brano, segue costantemente il britpop ed il rock 'n roll, trovando la sua massima espressione in Noel Gallagher, leader degli Oasis. Giuseppe Mangino, che arricchisce l'ensemble con le parti soliste, si è avvicinato al mondo della chitarra studiando i mitici Jimi Hendrix e Slash dei Guns N' Roses, attraverso i loro canoni, ma con un proprio stile. Gianluca Forina e Gabriele Martire(14 e 15 anni), seguono rispettivamente gli studi di batteria e basso presso la Musikeria di Attanasio Mazzone: il primo si ispira a Ringo Starr, storico batterista dei Beatles, mentre il secondo ascolta a iosa i Beatles, David Bowie e The Smiths.

Dai talenti più giovani ai navigati del panorama musicale: "The Climb" con Saverio Sciancalepore(voce e chitarra),Giovanni Fasanelli (voce e chitarra), Francesco Di Biase(voce e basso) e Walter Scolletta alla batteria. Dal 2006, anno di costituzione, la band "The Climb" è animata da una forte volontà di "riuscire a creare dal nulla melodie che potessero risultare orecchiabili e quindi tuffarsi così nel mondo dell'inedito" sostengono unanimemente i suoi componenti che hanno spiegato anche come è nato il nome. "The Climb", termine inglese che significa "scalata" verso l'inedito musicale che piace e convince, "orgogliosi" di aver già scritto e arrangiato 10 brani originali. In questi anni "The Climb" ha conseguito tra gli altri, il premio per i migliori brani inediti al contest "Gioventù Sonica", nel 2007; si sono classificati al terzo posto al contest "The Exfactor", nel 2010; secondo posto al contest "Musicology", nel 2011; secondo posto al contest "Tresor Music Battle", nel 2012, oltre ad annoverare l'apertura del concerto di Pino Scotto, "uno dei rocker italiani più apprezzati ma anche tra i più controversi" tenuta nel 2011 che ha arricchito l'esperienza musicale della band "The Climb"
già pronta per il live di sabato sera.
The ClimbLeft Hands
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.