Teatro Comunale Lembo
Teatro Comunale Lembo
Eventi e cultura

Stagione teatrale 2012-2013: Giobbe Covatta in Sei gradi

E' un numero il titolo del nuovo spettacolo di Covatta. Spettacolo "Sei gradi" dove comicità, ironia e satira si accompagnano

Stagione teatrale 2012-2013: Giobbe Covatta in "Sei gradi", giovedì 7 febbraio al teatro comunale "Raffaele Lembo"

Spazio alla comicità di Giobbe Covatta nella Stagione Teatrale 2012-2013, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Giovedì 7 febbraio, l'associazione teatrale "L'uovo" e il Teatro Stabile d'Innovazione L'Aquila, metteranno in scena, sul palcoscenico del teatro comunale "Raffaele Lembo", lo spettacolo "Sei gradi" dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su alcuni grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e di conseguenza delle sue popolazioni.
Autore e regista è lo stesso Giobbe Covatta, che interpreterà la piece insieme a Mario Porfito e Ugo Gangheri.

Ancora una volta è un numero il titolo del nuovo spettacolo di Covatta, dopo "7" (come i sette vizi capitali) e "30" (come gli articoli della Carta dei diritti dell'uomo). Ora tocca ora al numero "6". Anche in questo caso il numero ha un forte significato simbolico: rappresenta l'aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Lo spettacolo si colloca in diversi periodi storici del futuro, nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi.
I personaggi di queste epoche sono i nostri discendenti (figli, nipoti o pronipoti che siano), eredi del nostro patrimonio economico, sociale e culturale.
Un'occasione di divertimento ma anche per comprendere che la fine del mondo, che era prevista per il 2012, potrebbe essere stata solo rimandata di "6 gradi".

L'ingresso a teatro è previsto per le 20.30, mentre il sipario si alzerà alle 21.00.

I biglietti si possono acquistare presso i punti vendita "Booking show" visionabili sul sito www.bookingshow.it e a Canosa presso l'Ufficio Cultura del Comune (via Puglia, n. 12; tel. 0883.611176), e presso la tabaccheria di Fasanelli Donato (La Pipa), in via Kennedy 19. La vendita dei biglietti per i singoli spettacoli sarà effettuata anche presso l'Ufficio Cultura, due giorni lavorativi prima dello spettacolo, dalle ore 10.30 alle 12.30 e nella serata dello spettacolo, dalle ore 18.30.
I biglietti per il singolo spettacolo costano 23 euro per la "platea", le "barcacce" e il "palco di I ordine centrale", 20 euro per il "palco di II ordine centrale" e per i "palchi di I e II ordine laterale". Il biglietto per il "loggione" costa 13 euro e il biglietto ridotto 10 euro. La riduzione spetta solo ai giovani fino a 25 anni, con esibizione del documento di identità, limitatamente ai posti del loggione.

ufficio stampa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.