Presepe Vivente VIII edizione
Presepe Vivente VIII edizione
Appuntamenti

Splendido traguardo per il Presepe Vivente di Canosa

Giunge all’ VIII edizione. L’area presepiale situata in zona Costantinopoli ferve già di grande operosità

Il Comitato organizzatore, rinnovato , in parte, nel suo direttivo (Anna Di Sibio, Vincenzo Raimondo, Alessandro Vernò, Anna Di Nicoli, Michele Zeccola, Sabino Paulicelli, Michele Di Ruggero, don Saverio Memeo), ringrazia i consiglieri uscenti (Felice Coppola, Sabino Rossignoli, Tonio Lamonaca, Nicola Gallo) per il grande apporto dato nelle scorse edizioni e riprende celermente le attività organizzative della prossima manifestazione.

L'area presepiale situata in zona Costantinopoli ferve già di grande operosità per il ripristino delle tantissime scene che costituiscono il villaggio palestinese della piccola Betlemme di Canosa . Purtroppo quest'anno è toccato, anche, contare i danni considerato che sono state bruciate, da parte di ignoti, strutture che erano lì da parecchi anni.

Ciò non ha frenato l'entusiasmo dei volontari che già da giorni si avvicendano per ricreare il fantastico scenario di uno dei più bei presepi della Puglia che ha regalato, e continuerà a farlo, incredibili emozioni alle migliaia di visitatori giunti a Canosa nelle scorse edizioni. Visitatori che già stanno facendo sentire la loro voce desiderosi di ricevere informazioni.

La manifestazione sarà inaugurata il 26 dicembre alle ore 17 con la rappresentazione , nella zona antistante il presepe, della scena dell'annuncio a Maria. Subito dopo si potrà varcare la soglia che immetterà nell'incanto del presepe.
Si replica il 27, 30 dicembre 2011 e 6, 7, 8 gennaio 2012 con apertura alle 17,30.

L'evento ha meritato, anche quest'anno, l'attenzione delle istituzioni quali il Comune di Canosa di Puglia, la provincia BAT, la regione Puglia, delle associazione di volontariato, dei media partners , degli sponsors e di tanti cittadini comuni.
Grazie perché incoraggiate ad andare avanti, ad offrire un servizio gratuito, ad operare per il bene comune.
Ma non basta, bisognerebbe condividere il progetto e allora l'invito è a partecipare attivamente ai lavori di sistemazione dell'area del presepe e ad animare il villaggio palestinese.

E' possibile iscriversi alla manifestazione presso il Comitato Presepe Vivente sito in piazza A. Petroni ( la casa parrocchiale di M. SS. Del Rosario) o contattando il 334 3144044.
Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito www.presepeviventecanosa.com oppure inviate email all'indirizzo presepeviventecanosa@gmail.com
In attesa dell' VIII edizione del Presepe…..Buon Lavoro Comitato!

Anna Di Sibio - presidente del Comitato Presepe Vivente di Canosa di Puglia
Presepe Vivente VIII edizione
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.