Teatro Kursaal Santalucia di Bari
Teatro Kursaal Santalucia di Bari
Eventi e cultura

Solstizio della Cultura

Riapre al pubblico il Teatro Kursaal Santalucia di Bari

A distanza di meno di due anni dall'avvio dei lavori il restauro del Teatro Kursaal Santalucia di Bari è completato. Lunedì 21 giugno è in programma il Solstizio della Cultura, un evento simbolico di ripartenza e rinascita della Cultura in Puglia dopo la pandemia, con l'apertura al pubblico di un luogo simbolo della città di Bari e della Puglia, dopo la realizzazione del progetto di restauro, partito nel 2019 e sviluppato direttamente da Regione Puglia in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari. Alle ore 10.00 nella sala teatrale è in programma la conferenza stampa di presentazione del rinnovato spazio culturale con Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, Sindaco di Bari, Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Massimo Bray, Assessore alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica Regione Puglia, Maria Piccarreta, Segretario regionale MiC, Michele Carella, Direttore Lavori Restauro e l'artista Alfredo Pirri, modera Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio.
Le visite guidate al cantiere, realizzate in collaborazione con la delegazione FAI Fondo Ambiente Italiano di Bari e l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari e grazie alla disponibilità il raggruppamento di imprese appaltatrici guidato dalla COBAR S.p.A. di Altamura, sono in programma dalle ore 19.00 alle ore 23.00 ogni 30 minuti e potranno partecipare un massimo di 20 persone per volta nel rispetto nelle norme anti COVID (prenotazioni su https://www.eventbrite.it/o/regione-puglia-33702442155 e su www.regione.puglia.it ). I visitatori sono invitati a portare con sé, ove ne dispongano, una "foto di famiglia" scattata nel Kursaal in passato.
  • Regione Puglia
  • Bari
Altri contenuti a tema
Puglia: altri 132 casi positivi Puglia: altri 132 casi positivi Registrati 13 nella BAT 
Puglia:1.871 i casi attualmente positivi Puglia:1.871 i casi attualmente positivi Registrati 3 decessi
Puglia:2.213 i casi attualmente positivi Puglia:2.213 i casi attualmente positivi Non sono stati registrati decessi.
Canosa: Nel segno di Dante la Notte degli ipogei Canosa: Nel segno di Dante la Notte degli ipogei Grande affluenza di turisti a Canosa di Puglia
Puglia: 2.073 i casi attualmente positivi Puglia: 2.073 i casi attualmente positivi Non sono stati registrati decessi
Puglia: 1.976 i casi attualmente positivi Puglia: 1.976 i casi attualmente positivi Non sono stati registrati decessi
Il percorso amministrativo per il Nuovo Ospedale di Andria Il percorso amministrativo per il Nuovo Ospedale di Andria Tra i principali provvedimenti approvati in giunta regionale
Puglia: impennata di contagi Puglia: impennata di contagi Registrati 154 casi positivi, 10 nella BAT
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.