Sollecitazioni creative :Donne
Sollecitazioni creative :Donne
Eventi e cultura

Sollecitazioni creative :Donne

Ruggiero Di Benedetto parlerà all’incontro del Rotary Club di Canosa

Nell'ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale della Donna, il Rotary Club di Canosa - Distretto 2120 Puglia e Basilicata - ospiterà il noto fotografo Ruggiero Di Benedetto(55 anni), Presidente Nazionale del Fondo Internazionale per la Fotografia (FIOF). L'incontro a tema "Sollecitazioni creative :Donne" che avrà luogo a Canosa di Puglia(BT), presso la sede del Circolo "Al Corso", in Piazza della Repubblica n. 2, a partire dalle ore 20,30. Ruggiero Di Benedetto è un fotografo–artista barlettano che in carriera ha vinto il Master Qep (Master Qualified European Photographer) ricevuto dalla Federation European Photographers. Tale riconoscimento è il più prestigioso d' Europa, ed inoltre il Fondo Internazionale Orvieto Fotografia lo ha nominato fotografo italiano dell'anno 2010. In questi anni ha realizzato e preso parte sia a mostre personali che collettive in Italia e all'estero oltre ad essere stato relatore in eventi importanti, tra cui Orvieto Fotografia, Fuji, GNPP (Groupment National Photographie Professionnelle) e lo scorso gennaio a Canosa al convegno sul tema "Archivi storico fotografici. Quali problematiche e possibili" al Centro Studi e Ricerche "Sergio Fontana", riguardante il destino delle collezioni e degli archivi pubblici e privati in un'epoca che tende a disfarsi della memoria. In un'intervista Ruggiero Di Benedetto ha dichiarato che "La fotografia è per me una delle più stimolanti forme d'arte, mi consente di catturare e rubare al tempo un attimo e di farlo mio, come il sorriso di un bambino, lo sguardo di un felino, le rughe di un anziano, colori, forme, sinuosità corporee, insomma tutto ciò che mi circonda diventa uno stimolo, e ho voglia di catturarlo e crearne una forma d'arte con il mio stile personale". Da non perdere l'appuntamento dell'8 Marzo con il Rotary Club di Canosa, presieduto da Domenico D'Amato, che focalizzerà l'attenzione sulla creatività fotografica, in particolare alla donna con un'ospite d'eccezione come Ruggiero Di Benedetto che ha fatto della fotografia una vera e propria arte .
  • Rotary Club di Canosa
  • Ruggiero Di Benedetto
  • FIOF
Altri contenuti a tema
La Nuova Responsabilità Sanitaria La Nuova Responsabilità Sanitaria Convegno a cura dei Rotaract Club
Servire al di sopra di ogni interesse personale Servire al di sopra di ogni interesse personale Tutto pronto per il “Rotary Day”
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.