Idromoto Moto d'acqua
Idromoto Moto d'acqua
Amministrazioni ed Enti

Soccorso in acqua su tutta la litoranea

Il servizio 118 della Asl Bt da Barletta a Margherita di Savoia

Elezioni Regionali 2020
Il servizio 118 della Asl Bt per il periodo estivo si arricchisce di due importanti servizi: fino al 15 settembre 2020 sarà attivo il servizio di assistenza in acqua con idromoto. Le moto d'acqua prestano assistenza tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 17,00 su tutta la litoranea e sono posizionate al lido Sirenetta di Margherita di Savoia e al lido Mennea di Barletta: il servizio è garantito l'Associazione Volontari Margheritani e dalla Guardia Costiera Ausiliaria Puglia. I soccorritori in servizio hanno un brevetto di salvamento in mare e sono dotati di tutta la strumentazione necessaria per il primo soccorso, anche in caso di arresto cardiaco: le idromoto sono dotate di defibrillatore semiautomatico. A Margherita di Savoia inoltre da sabato 4 luglio e per tre mesi dalle ore 10,00 alle ore 18,00 sarà attiva il servizio di Primo Soccorso con autoambulanza di soccorso avanzato. L'ambulanza si aggiunge alla Mike già attiva su Margherita ed è dotata di un sistema di telecardiologia per la diagnosi precoce di infarto.

Il servizio sarà presentato lunedì 6 luglio alle ore 9,30 presso il Lido Hotel da Alessandro Delle Donne (Direttore Generale Asl Bt), Bernardo Lodispoto (Sindaco di Margherita di Savoia) e Donato Iacobone (Referente 118 Asl Bt).

"Abbiamo come sempre risposto alle esigenze di aumentare i mezzi di soccorso nel periodo estivo - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt - le idromoto negli anni scorsi si sono mostrate di grande aiuto per gestire in tempi molto rapidi anche situazioni particolarmente gravi e pertanto siamo ben lieti di annunciare che sono attive anche quest'anno. La nuova ambulanza di Margherita si aggiunge a quella già in dotazione con medico a bordo e naturalmente sarà di importante supporto, considerando che in questi mesi la città diventa meta turistica particolarmente apprezzata".
  • Delle Donne
  • Barletta
  • ASL BT
  • Margherita di Savoia
  • Bernando Lodispoto
Altri contenuti a tema
Giuseppe Lamanna al Barletta 1922 Giuseppe Lamanna al Barletta 1922 L'allenatore canosino guiderà i "Giovanissimi"
Parte il servizio di automedica Parte il servizio di automedica A Barletta sarà attivo h24
Bici elettriche: controlli e sanzioni a Barletta Bici elettriche: controlli e sanzioni a Barletta Il sindaco Cannito: "Quanto purtroppo accaduto ai nostri tre giovanissimi concittadini scomparsi ieri deve farci riflettere”
Ferie solidali al via nella ASL BT Ferie solidali al via nella ASL BT L'istituto che consente di cedere le proprie ferie a colleghi che ne dovessero avere bisogno
Estate sicura:Primo Soccorso con autoambulanza di soccorso avanzato Estate sicura:Primo Soccorso con autoambulanza di soccorso avanzato A Margherita di Savoia la cerimonia di presentazione
Impronte di vacanze a Margherita di Savoia Impronte di vacanze a Margherita di Savoia Piedi d’estate sull’arena
Prorogati i contratti degli operatori socio sanitario Prorogati i contratti degli operatori socio sanitario Le dichiarazioni del Direttore Generale della Asl BT,Delle Donne
Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere Delle Donne: "Ci permetterà di tutelare meglio le fragilità di chi è ricoverato nelle nostre strutture"
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.