Idromoto Moto d'acqua
Idromoto Moto d'acqua
Amministrazioni ed Enti

Soccorso in acqua su tutta la litoranea

Il servizio 118 della Asl Bt da Barletta a Margherita di Savoia

Il servizio 118 della Asl Bt per il periodo estivo si arricchisce di due importanti servizi: fino al 15 settembre 2020 sarà attivo il servizio di assistenza in acqua con idromoto. Le moto d'acqua prestano assistenza tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 17,00 su tutta la litoranea e sono posizionate al lido Sirenetta di Margherita di Savoia e al lido Mennea di Barletta: il servizio è garantito l'Associazione Volontari Margheritani e dalla Guardia Costiera Ausiliaria Puglia. I soccorritori in servizio hanno un brevetto di salvamento in mare e sono dotati di tutta la strumentazione necessaria per il primo soccorso, anche in caso di arresto cardiaco: le idromoto sono dotate di defibrillatore semiautomatico. A Margherita di Savoia inoltre da sabato 4 luglio e per tre mesi dalle ore 10,00 alle ore 18,00 sarà attiva il servizio di Primo Soccorso con autoambulanza di soccorso avanzato. L'ambulanza si aggiunge alla Mike già attiva su Margherita ed è dotata di un sistema di telecardiologia per la diagnosi precoce di infarto.

Il servizio sarà presentato lunedì 6 luglio alle ore 9,30 presso il Lido Hotel da Alessandro Delle Donne (Direttore Generale Asl Bt), Bernardo Lodispoto (Sindaco di Margherita di Savoia) e Donato Iacobone (Referente 118 Asl Bt).

"Abbiamo come sempre risposto alle esigenze di aumentare i mezzi di soccorso nel periodo estivo - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt - le idromoto negli anni scorsi si sono mostrate di grande aiuto per gestire in tempi molto rapidi anche situazioni particolarmente gravi e pertanto siamo ben lieti di annunciare che sono attive anche quest'anno. La nuova ambulanza di Margherita si aggiunge a quella già in dotazione con medico a bordo e naturalmente sarà di importante supporto, considerando che in questi mesi la città diventa meta turistica particolarmente apprezzata".
  • Delle Donne
  • Barletta
  • ASL BT
  • Margherita di Savoia
  • Bernando Lodispoto
Altri contenuti a tema
Il nuovo ospedale di Andria è una priorità per la Regione Il nuovo ospedale di Andria è una priorità per la Regione Di Bari (M5S): “Prossima settimana riunione sulla viabilità”
I Pronto Soccorso degli Ospedali dell’ ASL/BT sono allo stremo per la carenza di personale medico I Pronto Soccorso degli Ospedali dell’ ASL/BT sono allo stremo per la carenza di personale medico La denuncia del Consigliere regionale Ruggiero Mennea
Ballottaggio Barletta: “Gli elettori hanno bocciato i giochi di palazzo e potere" Ballottaggio Barletta: “Gli elettori hanno bocciato i giochi di palazzo e potere" Il commento del risultato del coordinatore provinciale BAT di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola
Programmazione delle attività di prevenzione occupazionale: esperienze e prospettive Programmazione delle attività di prevenzione occupazionale: esperienze e prospettive A Barletta un forum regionale organizzato dall’Asl Bt
Gesù in ferie…tanto immaginare non costa niente Gesù in ferie…tanto immaginare non costa niente Il corto di Michele Bia vince il primo festival “Oltre la penultima verità”
Le postazioni fisse del 118  di Canosa e Trani garantiranno un estate tranquilla Le postazioni fisse del 118 di Canosa e Trani garantiranno un estate tranquilla La dichiarazione del consigliere regionale Francesco Ventola (Fratelli d’Italia)
A Barletta la prima cerimonia di Fondazione della Guardia di Finanza A Barletta la prima cerimonia di Fondazione della Guardia di Finanza Rese note le attività eseguite dalle Fiamme Gialle nella BAT nel 2021 e nei primi cinque mesi del 2022.
Al via il Festival “Oltre la penultima verità" Al via il Festival “Oltre la penultima verità" Tre serate di confronto e crescita sulla salute mentale
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.