Seminario Agricoltura
Seminario Agricoltura
Associazioni

Seminario provinciale Alpa Bat: “Risorsa e opportunità per lo sviluppo del nostro territorio”

Venerdì 28 ottobre ore 17:00 presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco ad Andria. Analizzeremo i problemi del comparto trainante dell'economia del nostro territorio

Secondo seminario provinciale dell'Alpa Bat. Appuntamento a partire dalle ore 17.00 di venerdì 28 ottobre presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco ad Andria.

"L'agricoltura: risorsa e opportunità per lo sviluppo del nostro territorio" è l'argomento al centro della discussione nel secondo seminario provinciale dell'Alpa, l'associazione che raccoglie i lavoratori e i produttori del settore dell'agroalimentare. L'appuntamento si terrà venerdì 28 ottobre ad Andria, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco a partire dalle ore 17.00.

Parteciperanno al seminario il presidente dell'Alpa Bat, Antonio Di Bari; il sindaco di Andria, Nicola Giorgino; il segretario generale Flai Cgil Bat, Felice Pelagio; un rappresentante del Comitato Presidenza Confagricoltura Bari e Bat, Donato Rossi; l'assessore all'Agricoltura della Bat, Domenico Campana; l'ispettore vigilanza Inps, Francesco De Florio; il direttore tecnico del Gal "Le città di Castel del Monte", Paolo De Leonardis; il segretario generale Cgil Bat, Luigi Antonucci. Interverrà il presidente nazionale dell'Alpa, Antonio Carbone. Modererà i lavori il giornalista, Francesco Rossi.

"Nell'appuntamento con il mondo dell'agricoltura della nuova provincia – dice Antonio Di Bari, presidente Alpa Bat – analizzeremo i problemi del comparto trainante dell'economia del nostro territorio che vanno, per esempio, da un progressivo innalzamento dell'età dei lavoratori all'utilizzo dei braccianti a nero fino ad arrivare alle morti bianche. Non solo punti di debolezza del settore, proveremo a rintracciare anche delle possibili soluzioni: linee strategiche di interventi affinché – conclude Di Bari – l'agricoltura possa rappresentare il traino per la creazione di nuove opportunità di lavoro in tutto il circondario".



Ufficio Stampa
CGIL BAT
328.9570666
cgilbat@gmail.com
Seminario Agricoltura
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.