Sabino Silvestri
Sabino Silvestri
Associazioni

Sabino Silvestri: Missione Museo

La Regione ritiene che Canosa meriti un Museo importante. Siamo a disposizione del Comune di Canosa per lavorare assieme




Appena rientrato da Bari dopo la riunione con la professoressa Barbanente per il Museo a Canosa, presenti il presidente della provincia BAT Ventola, il sindaco di Canosa e il vicesindaco, La Salvia e Basile, il MiBAC con la Corrente, l'Ing. Sabino Germinario, il dirigente Palumbo e il sottoscritto.

La Regione ritiene che Canosa meriti un Museo "importante" ma bisognerà indicare delle possibili soluzioni e localizzazioni entro 20 giorni.
La Provincia mette a disposizione del Comune i propri tecnici per individuare i punti di forza e di debolezza delle possibili ipotesi, mi permetto di evidenziare le soluzioni scaturite dall'incontro di sabato "Missione Museo" e dalle varie domande pervenute: Parco Archeologico di San Giovanni, Mattatoio Comunale e Palazzo Mazzini.

Siamo a disposizione del Comune di Canosa per lavorare assieme sulle possibili soluzioni evidenziando gli aspetti positivi e negativi di ogni possibile scelta. Non ci sono vincoli sul fatto che si possa trattare di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, si discute su una somma che potrebbe attestarsi attorno ai 10/12 milioni e forse anche oltre con le opere di urbanizzazione delle aree.

La formula di gestione dovrebbe essere garantita dalla Provincia BAT. Attendo suggerimenti da tutti voi, aiutiamo il Comune di Canosa in questa scelta.

Sabino Silvestri.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.