Sabino Caporale
Sabino Caporale
Politica

Sabino Caporale: risposta all'Assessore Basile sul Museo Archeologico

Museo Archeologico e Piano triennale 2013-2015


Apprezzo il garbato intervento dell'assessore Basile privo di riferimenti personali e molto diverso da quello effettuato precedentemente del suo collega.
Tuttavia contiene a mio parere delle imprecisioni che è giusto rilevare: si cita la deliberazione di giunta comunale n. 240 che non mi sembra centri molto, vorrei far rilevare tra l'altro la poco rituale pubblicazione degli atti sul sito web del Comune. Per quanto immediatamente eseguibili, ad esempio, le deliberazioni sono molto lontane dall'essere pubblicate con un qualche ordine di approvazione e comunque con date molto distanti (anche molti mesi dopo). La trasparenza e la conoscenza nei confronti del cittadino, così come la correttezza nei confronti dei diritti di soggetti terzi non è proprio il massimo, rasentando una discutibile legittimità di comportamento della pubblica amministrazione.
Infatti proprio la deliberazione n. 240 del 7 novembre 2013, ad oggi, 5 dicembre 2013, non è mai stata pubblicata.

Come Consigliere Comunale ho ricevuto una proposta di deliberazione che non recava per tutti i 3 anni del Piano Triennale delle opere pubbliche 2013-2015 riferimenti al Museo.
Stando così le cose, anzicchè ringraziare l'opposizione per aver rilevato questa evidente mancanza, emendando la proposta, si è tirato dritto.
Se la Giunta Comunale sta ponendo mano alla nuova programmazione adottando il nuovo Piano Triennale 2014-2016, il Consiglio Comunale lo approverà successivamente.
Non sono particolarmente avvezzo alla politica. Da neofita consigliere comunale cerco di farlo con i limiti conosciti e sulla base degli atti, a partire da quelli messi a disposizione per i lavori dell'Aula.
Ciò detto, non è con le offese, con grossolana ironia e becero sarcasmo (non mi riferisco all'intervento dell'assessore Basile) che si sovverte la verità.
Ciò non toglie che, come diceva Rossella, "domani è un altro giorno" di lavoro che mi auguro più utile per la Città di Canosa..

Sabino Caporale, Consigliere Comunale di centrodestra
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.