Genova Ponte Morandi
Genova Ponte Morandi
Cronaca

Sabato 18 agosto: giornata di lutto nazionale

Funerali solenni per le vittime della tragedia di Genova

Proclamata per sabato 18 agosto la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi, a Genova. Lo annuncia la presidenza del Consiglio dei ministri. I funerali solenni saranno celebrati, alle ore 11.30, presso la Fiera di Genova (padiglione blu). Alla celebrazione sarà presente il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte con gli altri ministri del governo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parteciperà ai funerali delle vittime del crollo del ponte Morandi sulla A10 a Genova. Anche il mondo dello sport si stringe al dolore dei familiari delle vittime del crolllo del ponte nel capoluogo ligure. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, per onorare la memoria delle vittime della tragedia di Genova. A seguito delle richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, il Presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè ha disposto il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore. In tutte le altre partite in programma per il primo turno della Serie A TIM, in memoria delle vittime di Genova, sarà osservato prima dell'inizio un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo col lutto al braccio.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.