Tir
Tir
Cronaca

Rapina ad un Tir: autista rilasciato ad Andria e carico recuperato

Immediato l'intervento dei Carabinieri di Trani e di Barletta

Tre persone armate di fucili hanno affiancato e fermato una grossa autocisterna carica di gasolio, in transito sulla strada statale 93 all'altezza dello svincolo per la contrada "Rasciatano" in territorio di Barletta, per compiere una rapina. Il tentativo dei malviventi, tuttavia, non è andato a buon fine ed i Carabinieri di Barletta hanno recuperato TIR ed autista. Il commando si è avvicinato all'autocisterna con un veicolo scuro di grossa cilindrata ed ha costretto l'autotrasportatore a salire sulla loro auto mentre uno di essi si è posto alla guida del mezzo pesante dileguandosi repentinamente. La vittima, più tardi, è stata rilasciata ad Andria lungo la provinciale 231 (ex statale98).

Scattato il piano antirapina, i militari delle Compagnie di Barletta e Trani sono riusciti in poco tempo, grazie anche al sistema di allarme satellitare di cui il mezzo era fornito, a localizzare il TIR con l'intero carico all'interno di un deposito in via Trani nella zona industriale tra Trani e Barletta. Immediatamente la perquisizione che ha consentito di recuperare l'autocisterna con l'intero carico di gasolio.

Inoltre, i Carabinieri hanno trovato anche una motrice ed un rimorchio già predisposti per i canali del riciclaggio in quanto privi del numero di telaio, risultati oggetto di un'altra rapina avvenuta con le stessa modalità lo scorso 7 gennaio lungo la strada statale 16 bis all'altezza della località "Boccadoro", fra Trani e Barletta. I mezzi sono stati affidati in custodia giudiziale ad una ditta del luogo per essere successivamente restituiti agli aventi diritto una volta terminati gli accertamenti del caso.
Tir rapinati fra Trani, Andria e BarlettaTir rapinati fra Trani, Andria e BarlettaTir rapinati fra Trani, Andria e BarlettaTir rapinati fra Trani, Andria e BarlettaTir rapinati fra Trani, Andria e Barletta
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.