Esperienze a confronto
Esperienze a confronto
Associazioni

Quale Famiglia per il Futuro.

Esperienze a confronto al Circolo “La Fenice”

La storia della nostra società si fonda sulla famiglia, microcosmo educativo, gerarchico e funzionale, fino ad ora imprescindibile riferimento istituzionale. Nel tempo varie contaminazioni culturali non hanno lasciato indenne nemmeno la famiglia e non poteva essere altrimenti, per l'effetto oggi ognuno pur in modo diverso diventa protagonista, non sempre consapevole con facoltà di scelta a volte anche suo malgrado, del profondo cambiamento socio-educativo in corso da anni con velocità e risultati incontrollabili.

Questa la situazione di fatto!

Profondi cambiamenti nelle abitudini sociali di vita, criticità relazionali, disagi…quale prezzo siamo disposti a pagare? Chi è l'anello debole destinato a soccombere e a pagare più di tutti o per tutti? Quali persone stiamo facendo crescere, stiamo formando, in che modo e per quale famiglia? Per quale società?
Per le risposte e gli approfondimenti in merito il Circolo socio-culturale "La Fenice" di Canosa di Puglia(BT), presieduto da Nicola Germinario, ha organizzato un convegno dal titolo "Quale Famiglia per il futuro. Esperienze a confronto" che si terrà lunedì 23 marzo alle ore 19,00, presso la sede in Via Caio Gracco nr.6. Per l'occasione interverranno:
Giuseppe Ardillo in veste di moderatore;
l'avvocato Savina Vitti, referente Ordine degli Avvocati di Trani in materia di diritto di famiglia che relazionerà sul "Quadro normativo di riferimento. Sentenze di separazioni e divorzi. Dinamiche decisionali";
la dottoressa Tina Ventola,assistente sociale del Comune di Canosa, che parlerà delle "Unioni di fatto, famiglie allargate.Nuovo assetto sociale";
don Felice Bacco, teologo morale, riferirà sul tema "Quale Famiglia per il Futuro?".

Un programma articolato per affrontare un tema di grande attualità attraverso esperienze professionali e di vita quotidiana a confronto, indirizzate a fornire consigli e informazioni utili sul futuro della famiglia.

La cittadinanza è invitata
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.